fbpx
Home News Quark XPress 10 è disponibile

Quark XPress 10 è disponibile

È stato  ufficialmente rilasciato  Quark XPress 10, nuova release dello storico e noto software d’impaginazione. La nuova versione è stata riscritta in Cocoa (l’ambiente di programmazione orientato agli oggetti più importante di OS X) ed è dunque ottimizzata per varie tecnologie intrinseche presenti nel sistema operativo.

La società ha aggiornato mezzo milione di righe di codice, ne ha aggiunte 350.000, integrato nuovi box di dialogo e palette. Le finestre sono ancorabili e si nascondono automaticamente.Il “motore” grafico interno è denominato “Xenon”, è ottimizzato per i processori multi-core di nuova generazione, permette di lavorare con file PDF, TIFF, vettoriali, immagini Photoshop e integra un meccanismo in grado di adattare automaticamente la risoluzione delle foto al video. Xenon sfrutta i core delle CPU, tecnologie multi-thread, istruzioni SS3 e AVX.

Quark XPress 10 è ottimizzato per i display Retina e può funzionare in full-screen. Tra le tante novità, un tool per la generazione di codici QR vettoriali (anche codici QR di testo come URL, SMS e vCard) e il supporto alle lingue orientali (è possibile mantenere il controllo  suii ayout in giapponese, cinese tradizionale o semplificato e coreano).

Varie migliorie nell’importazione dei file in formato Word (l’applicazione tiene conto di eventuali immagini e link presenti all’interno dei documenti), nella gestione delle pagine mastro,nell’anteprima di stampa. È possibile evitare l’appiattimento e creare PDF più piccoli, leggeri e indipendenti dal dispositivo. Gli oggetti di QuarkXpress possono interagire con PDF posizionati e mantenere la trasparenza nel corso del flusso di lavoro.

Quark XPress 10 integra strumenti per l’esportazione di eBook che permettono di creare documenti per dispositivi come iPad, Sony Reader, NOOK e Kindle, anche completi di audio, video e hyperlink usando il formato ePub 3.

La versione full di Quark XPress 10  costa 1399 euro + IVA; l’aggiornamento dalla versione precedente è venduto a 449,00 euro + IVA. La versione educational è venduta a 149,00 euro + IVA. Dal sito della software house è possibile scaricare una versione dimostrativa (funzionante per 30 giorni). I requisiti minimi sono: OS X 10.7 o superiore, 2GB di memoria RAM, 2Gb di spazio libero su disco.

Quark XPress 10

Xpress 10 Retina
Quark XPress 10 è ottimizzato per sfruttare la risoluzione dei Mac con display Retina.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,791FollowerSegui