Home iOS Race Of Champions World, corse d'auto realistiche su iPhone e iPad

Race Of Champions World, corse d’auto realistiche su iPhone e iPad

Invictus Games ha rilasciato il gioco ufficiale della competizione internazione motoristica Race Of Champions World. Si tratta di un particolare tipo di campionato a cui partecipano tutte le categorie di piloti: Formula 1, Rally, Nascar, prototipi e anche motociclisti. Le auto sono identiche per tutti.

Al momento si può scegliere tra dieci vetture: KTM X-Bow, VW Scirocco, RX-150, Solution F Prototype, ROC Car, VW Polo R, Skoda Fabia S2000, World Touring Race Car, Artega GT e Supersport GT. Tre sono le modalità di gioco: Duel, un multiplayer online che permette di sfidare altri giocatori proveniente da ogni parte del mondo; Time Challenge in cui bisogna realizzare il miglior tempo sul giro; e Championship, il vero e proprio campionato che si svolge sulle piste ROC di Londra, Dusseldorf, Barcellona, Beijing e Gran Canaria. Ma sono a disposizione anche piste di fantasia (dove non si corre il ROC), come New York e Miami.

La grafica è molto sofisticata, con modelli in 3D, luci dinamiche ed elevato realismo. Di ogni automobile è disponibile la visione dall’abitacolo, ma i punti di vista sono numerosi: elicottero, punto elevato e visione dal paraurti. I danni da urto alle vetture vengono simulati e mantenuti nel corso del gioco. È anche possibile personalizzare le vetture e creare un proprio avatar.

I controlli sono i più flessibili possibili: acceletrometro, tap e joystick virtuale. È anche possibile regolare il livello di simulazione per rendere più facile e più divertente la gara senza preoccuparsi troppo di frenate, accelerazioni e fisica.

Il multiplayer permette la competizione diretta con altri avversari, o la corsa asincrona, con competizione sul tempo e non contestuale. Si concorre uno contro l’altro sia via Gamecenter che via Wi-Fi.

Race Of Champions World è un gioco “universal” compatibile a partire dall’iPhone 3GS, iPod touch terza generazione, tutti i modelli di iPad incluso l’iPad mini, è richiesto iOS 4.3 o versioni successive e si può acquistare su App Store per € 4,49.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui