Rankie, adattatore da HDMI a VGA con porta audio da 3.5 mm

Piccolo e portatile, consente il collegamento di videoproiettori, monitor e TV di vecchia generazione con VGA a computer portatili e altri dispositivi con HDMI: alta qualità a basso costo

Rankie, adattatore da HDMI a VGA con porta audio da 3.5 mm

Se siete alla ricerca di un adattatore da HDMI a VGA, provate con quello di Rankie. E’ compatto, portatile e rispetto ad altri del suo genere spicca per il suo migliore rapporto qualità prezzo.

Per prima cosa il connettore HDMI è placcato in oro: ciò significa che è resistente alla corrosione e promette una connessione stabile. La trasmissione video è offerta fino a risoluzione Full HD a 1.920 x 1.200 pixel a 60 Hz. E’ inoltre presente una presa jack audio da 3.5 millimetri, quindi si tratta di una soluzione all-in-one che non richiede un adattatore secondario per portare il flusso audio sull’HDMI.

Rankie, adattatore da HDMI a VGA con porta audio da 3.5 mm

La presa, stando a quanto dichiara il produttore, promette una trasmissione audio stereo HiFi senza compressione, garantendo perciò la migliore qualità possibile. Come accennato si tratta di un adattatore da HDMI a VGA e non il contrario (da VGA a HDMI), ciò significa che può essere usato per collegare ad esempio un computer con HDMI ad un vecchio proiettore, un monitor o un TV con presa VGA.

L’adattatore da HDMI a VGA di Rankie è costruito in policarbonato resistente e il cavo è irrobustito da un foglio di alluminio e un tessuto intrecciato che migliora la resistenza a strappo e torsione e garantisce una migliore conduttività.

Per chi fosse interessato, è in vendita su Amazon al prezzo di 8,49 euro. Nell’acquisto non sono compresi cavi HDMI o VGA ma il solo adattatore ed un cavo microUSB per fornire alimentazione supplementaria a dispositivi con uscita a bassa potenza, come i MacBook Pro con Retina Display.