Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » RAW Photo Processor 4.7.2, ora con supporto per Mavericks

RAW Photo Processor 4.7.2, ora con supporto per Mavericks

RAW Photo Processor 4.7.2 è l’ultima release di un elaboratore creato da un ingegnere del software (ma anche fotografo) in collaborazione con un fotografo professionista, non soddisfatti della qualità dei Raw converter in circolazione. L’applicazione non sostituisce completamente i software di elaborazione e fotoritocco ma mette a disposizione alcune funzioni utili per i fotografi professionisti e applicabili direttamente ai file Raw generati dalle fotocamere.

Il numero di fotocamere supportate è lunghissimo (l’elenco completo è a questo indirizzo). Tra le funzioni principali ricordiamo: il bilanciamento del bianco a 4 canali e in diverse modalità di lavoro (rilevamento automatico, come da scatto, bilanciamento personalizzato con regolazione del tono in scala tra freddo e caldo). La compensazione dell’esposizione sfrutta complesse formule matematiche per preservare ombre e parti in rilievo, mettendo a disposizioni funzioni non ottenibili neanche con Photoshop. Lo sviluppatore dichiara che l’applicazione è in grado di offrire risultati migliori anche per la saturazione, la luminosità e il contrasto.

La versione 4.7.2 supporta OS X 10.9.x Mavericks e supporta nuove fotocamere: Canon 70D, SX50 HS; Sony A7, A7r, RX1R, RX100 II; Panasonic GX7, GM1; Olympus E-M1, E-P5, E-PL5, E-PM2; Fuji X-M1, X-E2, X-A1; Nikon D610, Df, D5300; Pentax K-3 (solo DNG).

L’applicazione è gratuita ma gli sviluppatori accettano donazioni: chi invia una qualunque offerta riceve il codice di sblocco per attivare altre funzionalità. Il software è disponibile nella variante a 64 bit (per OS X 10.6 o superiore e CPU Intel) e anche nella variante a 32 bit (per vecchi processori PowerPC e Intel con OS X 10.4 o superiore).

RawPhotoproces

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità