Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Rdio, un altro servizio di streaming online arriva anche in Italia

Rdio, un altro servizio di streaming online arriva anche in Italia

Dopo l’arrivo di Deezer e Spotify, anche Rdio ha annunciato l’espansione su nuovi mercati, fra cui anche la nostra Italia, alla quale vanno ad aggiungersi Messico, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania e Austria. Anche in questo caso il servizio offerto è quello della musica in streaming, con due principali differenze rispetto ad esempio a Spotify.

La prima differenza è la disponibilità di un’interfaccia web via browser, che permette di ascoltare musica dal web senza dover necessariamente scaricare ed installare un’applicazione in locale.
La seconda differenza è il modello economico: Rdio offre sei mesi di ascolto gratuito illimitato senza pubblicità, e non una quota di ascolto mensile con pubblicità come Spotify.

Al termine del periodo di prova sarà necessario iscriversi con un abbonamento mensile, pari a 4,99 euro per poter ascoltare musica da web, oppure da 9,99 euro per poter sfruttare anche lo streaming da dispositivi mobili, come iPhone e iPad. E’ disponibile infatti un’applicazione apposita per iOS, scaricabile collegandosi a questo link.

Come detto, Rdio è uno degli emergenti servizi in streaming musicale emersi negli ultimi anni, realizzato dai fondatori di Skype e Kazaa Niklas Zennstrom e Janus Friis. Per chi fosse interessato, è possibile collegarsi al sito ufficiale per raccogliere tutte le informazioni ed iscriversi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità