Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Real Racing 3 per iPad e iPhone sfreccia finalmente su App Store

Real Racing 3 per iPad e iPhone sfreccia finalmente su App Store

Pubblicità

Dopo essere stato per mesi uno dei giochi più attesi e desiderati dai possessori di iPhone e iPad, Real Racing 3 è finalmente arrivato su App Store e su Google Play. Il terzo capitolo della celebre serie di guida mobile introduce importanti novità, a partire dal modello di vendita basato sul classico sistema free-to-play: il gioco è infatti scaricabile e giocabile gratuitamente, ma a differenza degli episodi precedenti permetterà agli utenti di ottenere credito aggiuntivo e sbloccare nuovi contenuti attraverso un sistema di microtransazioni. Ovviamente è ancora possibile accedere alle vetture e ai tracciati bloccati attraverso il credito virtuale che è possibile ottenere vincendo gare, ma stavolta più che in passato saranno necessarie numerose ore di gioco per accumularne a sufficienza. Non a caso questa è stata la critica maggiore che i fan di vecchia data hanno mosso nei confronti di Electronic Arts e Firemonkeys Studio, ma in compenso il team di sviluppo ha realizzato quello che è a tutti gli effetti il racing game più realistico e all’avanguardia tra quelli presenti su smartphone e tablet.

Tra le novità introdotte spiccano sicuramente circuiti su licenza ufficiale, e per la prima volta è possibile affrontare altri 21 avversari sull’asfalto di Silverstone, Laguna Seca e Hockenheimring. L’ottimo lavoro di licenze si estende ovviamente anche alle auto, con 45 vetture riprodotte meticolosamente e che includono case del calibro di Lamborghini, Porsche, Bugatti e Dodge. Altra opzione inedita è quella denominata Time Shifted Multiplayer, che permette a diversi amici di sfidarsi in gare asincrone, competendo anche con avversari non collegati alla rete. Prevedibilmente sono stati fatti passi da gigante per quanto riguarda la realizzazione grafica e la guidabilità delle vetture, mentre non manca neppure un sistema di danni persistenti alle vetture. Il resto dell’esperienza è quello tipico della serie, con centinaia di eventi da affrontare, coppe da vincere e auto da personalizzare per migliorarne le prestazioni. Compatibile con iPhone e iPad, Real Racing 3 è scaricabile gratuitamente da App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità