Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Real Racing 3 per iPad e iPhone sfreccia finalmente su App Store

Real Racing 3 per iPad e iPhone sfreccia finalmente su App Store

Dopo essere stato per mesi uno dei giochi più attesi e desiderati dai possessori di iPhone e iPad, Real Racing 3 è finalmente arrivato su App Store e su Google Play. Il terzo capitolo della celebre serie di guida mobile introduce importanti novità, a partire dal modello di vendita basato sul classico sistema free-to-play: il gioco è infatti scaricabile e giocabile gratuitamente, ma a differenza degli episodi precedenti permetterà agli utenti di ottenere credito aggiuntivo e sbloccare nuovi contenuti attraverso un sistema di microtransazioni. Ovviamente è ancora possibile accedere alle vetture e ai tracciati bloccati attraverso il credito virtuale che è possibile ottenere vincendo gare, ma stavolta più che in passato saranno necessarie numerose ore di gioco per accumularne a sufficienza. Non a caso questa è stata la critica maggiore che i fan di vecchia data hanno mosso nei confronti di Electronic Arts e Firemonkeys Studio, ma in compenso il team di sviluppo ha realizzato quello che è a tutti gli effetti il racing game più realistico e all’avanguardia tra quelli presenti su smartphone e tablet.

Tra le novità introdotte spiccano sicuramente circuiti su licenza ufficiale, e per la prima volta è possibile affrontare altri 21 avversari sull’asfalto di Silverstone, Laguna Seca e Hockenheimring. L’ottimo lavoro di licenze si estende ovviamente anche alle auto, con 45 vetture riprodotte meticolosamente e che includono case del calibro di Lamborghini, Porsche, Bugatti e Dodge. Altra opzione inedita è quella denominata Time Shifted Multiplayer, che permette a diversi amici di sfidarsi in gare asincrone, competendo anche con avversari non collegati alla rete. Prevedibilmente sono stati fatti passi da gigante per quanto riguarda la realizzazione grafica e la guidabilità delle vetture, mentre non manca neppure un sistema di danni persistenti alle vetture. Il resto dell’esperienza è quello tipico della serie, con centinaia di eventi da affrontare, coppe da vincere e auto da personalizzare per migliorarne le prestazioni. Compatibile con iPhone e iPad, Real Racing 3 è scaricabile gratuitamente da App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità