fbpx
Home iOS Real Tennis 2009: il "vero" tennis per iPhone e touch

Real Tennis 2009: il “vero” tennis per iPhone e touch

Come gli altri titoli di Gameloft recensiti da Macitynet anche Real Tennis 2009 offre una realizzazione tecnica e una qualità  grafica ineccepibili. La scena di gioco è sempre in 3D, sia in piena azione sia nelle scene di intermezzo per il cambio campo e le pause. L’effetto realistico del campo è anche reso con i riusciti effetti audio come il rumore del pubblico, applausi ed esclamazioni in coro, così come dalle animazioni dei giocatori, fluide e soprattutto convincenti. Real Tennis 2009 offre tre modalità  di gioco diverse: match veloce utile per sgranchirci le dita e ingannare una pausa imprevista, oppure le modalità  torneo e campionato che prevedono un impegno di tempo più consistente. Per i giocatori che fanno sul serio nella sezione campionato occorre affrontare gli avversari e vincere le partite per risalire la classifica mondiale, a partire da novizio fino a conquistare la posizione di numero uno. Oltre alle modalità  di gioco descritte la longevità  del titolo è assicurata anche dalla possibilità  di giocare via Wi-Fi contro gli amici.

Per quanto riguarda i controlli Real Tennis 2009 offre quanto di meglio si può richiedere a un dispositivo privo di tasti come iPhone e touch: un joypad virtuale nell’angolo in basso a sinistra e un tasto per il tocco della palla sulla destra. A nostro giudizio i comandi sono ben implementati, ciò nonostante richiedono una buona dose di pratica. All’inizio anche i giocatori più esperti potrebbero faticare a buttare la palla oltre la rete: il consiglio nelle prime partite è quello di limitarci a utilizzare il tasto di tiro, senza pretendere di effettuare immediatamente effetti e colpi speciali. Dopo aver preso dimestichezza con i comandi principali e con i tempi per battuta e risposta allora risulta più semplice concentrarsi sui tiri speciali e mirati. L’assenza dei pulsanti fisici comunque potrebbe infastidire più di un giocatore, per esempio quando occorre passare dal controllo del tiro della palla al movimento del giocatore, anche questo comunque superabile con un po’ di esercizio.

Il periodo di pratica iniziale e la notevole profondità  di Real Tennis 2009 permettono di classificare questo titolo non tanto nei giochi arcade e d’azione quanto piuttosto nelle simulazioni sportive. Per questa ragione i giocatori che cercano un titolo immediato e che richieda poco o nullo impegno per impratichirsi dovrebbero valutare attentamente l’acquisto. In tutti gli altri casi Real Tennis 2009 è un titolo da acquistare a occhi chiusi: questo vale sia per gli appassionati di giochi sportivi, sia per i giocatori più esigenti alla ricerca di una sfida avvincente.

Real Tennis 2009 di Gameloft è disponibile su App Store a 3,99 euro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui