Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » realMyst: Masterpiece Edition sta per tornare su mac la storica avventura

realMyst: Masterpiece Edition sta per tornare su mac la storica avventura

Per festeggiare il 20esimo anniversario Cyan Worlds sta per lanciare su Mac App Store realMyst: Masterpiece Edition.

L’annuncio del titolo è di qualche tempo fa, ma da qualche giorno l’azienda che fu dei fratelli Miller, due geni che hanno dato vita ad uno dei titoli che ha cambiato la storia dei videogiochi (e prodotto innovazione: fu il primo a richiedere obbligatoriamente un lettore di CD), ha fatto sapere di avere preparato la versione Golden Master. Questa notte, addirittura il gioco è apparso su Mac App Store, ma poi è stato subito rimosso per, come si legge sulla pagina Facebook dell’azienda, “un piccolo bug che è stato individuato e sul quale siamo al lavoro”.

L’attesa che circonda RealMyst Masterpiece Edition è comprensibile. In esso torniamo nella surreale isola perduta per esplorare le varie “epoche”, ma abbiamo anche una novità importante: la sequenza di immagini statiche che caratterizzavano il primo Myst è stata rivista e ora abbiamo un rendering completo e in tempo reale degli ambienti. In pratica possiamo circolare liberamente tra gli ambienti e le lande solitarie. Lo sviluppatore segnala l’introduzione di effetti speciali per l’acqua, la pioggia, per l’illuminazione e i lampi: anche le condizioni meteo e il ciclo giorno notte, già presenti nel titolo originale, ora sono resi con grafica ed effetti aggiornati. Durante l’esplorazione e la risoluzione dei vari enigmi e puzzle il giocatore può prendersi una pausa per ammirare l’alba e il tramonto, il vento che soffia tra le foglie degli alberi e i fili d’erba anche questi completamente ricreati.

Tra le numerose caratteristiche di questa nuova versione di realMyst: Masterpiece Edition per Mac segnaliamo la possibilità di giocare e ammirare al gioco originale. In realMyst il mondo di gioco può essere esplorato in tutta la sua magnificenza con grafica 3D a 360 gradi per esplorare e osservare ogni angolo e dettaglio. Premendo una combinazioni di tasti però è possibile visualizzare le schermate originali del gioco e anche spostarsi rapidamente da una location all’altra come avveniva con il titolo originale: con un clic il protagonista si sposta mediante una animazione grafica pilotata direttamente nella nuova location. Tra le altre funzioni segnaliamo: una torcia elettrica per esplorare angoli oscuri, modalità camminata continua, guida interattiv, auto adattamento alla potenza dell’hardware, autosalvataggio e funzione segnalibro.

I requisiti minimi sono OS X 10.6 Snow Leopard, processore Intel Core 2 Duo da 2,4 GHz, 4 GB di memoria RAM e una scheda video con 512 MB. I requisiti raccomandati sono OS X 10.9 Mavericks, processore Intel Core i7 da 2,66 GHz, 8 GB di memoria RAM e scheda video con 1 GB di memoria RAM.

RealMyst: Masterpiece Edition costerà 15,99 euro su Mac e dovrebbe apparire qui

realMyst 5

Qui sotto pubblichiamo un filmato della versione iPad di RealMyst che ha molte similitudini, risoluzione a parte, con la versione Mac

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità