fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Recensione Anker MP141, il potente speaker bluetooth con subwoofer passivo

Recensione Anker MP141, il potente speaker bluetooth con subwoofer passivo

 Uno speaker portatile è una buona alternativa agli ingombranti stereo per ascoltare musica non solo in casa, ma anche all’aperto magari durante un pic-nic. Ormai sono tantissime le aziende che ne producono di ogni più svariata forma e dimensione, talvolta molto piccoli ma estremamente potenti: è questo il caso di Anker che con il suo MP141 (in vendita su Amazon a 39,99 euro) è riuscita a racchiudere interessanti caratteristiche in uno speaker da 8 x 8 x 6 centimetri.

Il quasi-cubo si presenta nella classica confezione in semplice cartone che l’azienda adotta per ormai tutti i suoi prodotti, garantendo un alto livello di ecosostenibilità e riducendo al minimo l’impatto ambientale di ciò che quasi sempre viene buttato subito dopo l’unboxing. Al suo interno, oltre allo speaker, troviamo una sacca in velluto per poterlo riporre e trasportare più facilmente, il cavetto jack per il collegamento di qualsiasi lettore mp3 e simili, il cavetto microUSB per la ricarica ed il manuale delle istruzioni.

Com’è fatto

Lo speaker è, come preannunciato, di forma quasi cubica e pesa circa 335 grammi: come qualsiasi dispositivo del genere è in grado di riprodurre qualsiasi flusso audio (musicale e non) proveniente da ogni genere di dispositivo bluetooth (smartphone, tablet, computer) oppure lettori mp3 e dispositivi simili dotati di un ingresso jack da 3,5 mm.

Composto principalmente da plastica di ottima fattura, sulla parte frontale sono presenti tre tasti per la regolazione del volume e per il play/pausa della riproduzione audio, oltre ad un led che indica lo stato di connessione bluetooth con i dispositivi ed il foro dedicato al microfono integrato; sul lato destro invece si trovano l’interruttore ON/OFF, l’ingresso jack per il collegamento AUX, l’ingresso microUSB per la ricarica ed un piccolo led per lo stato di carica: lo speaker infine si trova sulla parte superiore del dispositivo.

Sulla base è presente una striscia gommata lungo tutto il perimetro che ne aumenta l’aderenza e evita di mettere direttamente a contatto il dispositivo con la superficie di appoggio riducendo al minimo i graffi dovuti da sfregamento: la plastica della cassa infatti è leggermente gommata ed al tatto è piacevole, riduce al minimo le ditate ma al contempo si graffia più facilmente.

Recensione Anker MP141

Offerte Speciali

MacBook Pro 16 su Amazon scontato di 213€ e in pronta consegna

MacBook Pro 16 su Amazon in sconto fino a 390 euro

Continuano gli affari su Amazon per chi desidera un MacBook Pro da 16". La versione da 512 Gb costa solo 2430 euro, quella da 1 TB costa 2911 €
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,400FansMi piace
95,092FollowerSegui