Recensione August MS425: sorprendente speaker tascabile, a 32 euro su Amazon

Le dimensioni non contano per questo speaker: è così piccolo da essere tascabile e riproduce per mezza giornata musica e audio di qualità, telefonate incluse. Pro e contro nella recensione di August MS425 mini speaker Bluetooth a 32,75 euro su Amazon

August MS425

Nella recensione August MS425 mettiamo alla prova un mini altoparlante Bluetooth in grado di offrire riproduzione audio di buona qualità, bassi inclusi, nonostante le dimensioni super compatte. Il prezzo di listino è di 39,90 euro: può essere acquistato in sconto a 32,75 euro da questa pagina di Amazon.

Forma e dimensioni sono quelle di un piccolo cilindro: August MS425 misura infatti 6 x 5,8 x 6 centimetri e pesa 190 grammi: può essere tranquillamente riposto anche nella tasca dei pantaloni ma il peso e le dimensioni sono poco pratici per questa sistemazione, in ogni caso non ci sono problemi per riporlo in qualsias tasca di un giubbotto, nella borsetta, nella tasca di uno zaino e così via. La vera sorpresa di August MS425 arriva all’accensione, quando lanciamo la riproduzione della musica. La qualità audio e anche la potenza sono sorprendenti per uno speaker così compatto, proposto per di più ad un prezzo decisamente abbordabile.

Piccolo e sorprendente
Una volta stabilito il collegamento Bluetooth controlliamo la riproduzione audio e anche il volume da iPhone, dal Mac, iPad o dal dispositivo associato ma anche sullo speaker è presente una piccola rotella per regolare il volume dell’altoparlante. Il costruttore raccomanda di riprodurre audio ad un volume medio basso almeno per la prima mezzora di utilizzo, quando lo speaker è nuovo e appena estratto dalla confezione. Superato questo breve periodo di rodaggio alziamo il volume al massimo e mettiamo sotto stress il piccolo speaker. August MS425 riproduce musica e audio in modo convincente non solo per le tonalità medie e alte, caratteristica tipica per gli speaker compatti, ma in modo pieno e sorprendente anche per i bassi, frequenza solitamente trascurata negli altoparlanti più piccoli.

Ovviamente non è possibile paragonare potenza e qualità audio di questo speaker tascabile con quella offerta dai sistemi audio da svariate centinaia di euro, ma si tratta di un confronto impossibile. Rimanendo invece nei sistemi portatili a prezzo abbordabile è fuori discussione che August MS425 è in grado di offrire molto di più di quanto il suo prezzo e le sue dimensioni lascino inizialmente presupporre. E’ perfetto per l’uso in movimento per condividere musica e video da tablet e smartphone con gli amici ma non solo: può essere utilizzato con grande soddisfazione a casa collegato al notebook, persino in automobile per sostituire o alternare l’ascolto della radio con la propria musica preferita e in molte altre situazioni ancora.

Recensione August MS425 25
Il mini speaker August MS425 è disponibile in sei colorazioni: oltre al modello blu recensito, anche in nero, argento, rosa, rosso e verde