Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Accessori Mac » Transcend JetDriveLite la schedina da 128 GB creata per i portatili Apple

Transcend JetDriveLite la schedina da 128 GB creata per i portatili Apple

Pubblicità

Sebbene SanDisk abbia da poco lanciato su Amazon la nuova micro SD da 128 GB che, abbinata al Nifty MiniDrive, risulta essere la combinazione perfetta per aggiungere una bella quantità di memoria al proprio MacBook, la nota azienda taiwanese Transcend non si è di certo lasciata sorprendere ed ha appena lanciato sul mercato una sua soluzione simile.

Con il nome di JetDriveLite, si tratta della nuova versione della propria scheda SD tutto-incluso che racchiude una memoria da 128 GB. Come il Nifty anche se in maniera meno mimetica, si inserisce nello slot SD del MacBook senza sporgere, in modo da poter essere lasciata permanentemente collegata ed aggiungere di fatto spazio extra per archiviare dati, effettuare un backup automatico con Time Machine o installare un vero e proprio sistema operativo per i casi d’emergenza. Si tratta in sostanza di una soluzione on-the-go di storage che offre velocità di lettura e scrittura rispettivamente di 95 MB al secondo e 60 MB/s: per farvi un’idea, con 128 GB si possono archiviare circa 62.000 foto, 32.000 canzoni o 1.920 minuti di video in Full HD.

Ciò che però rende speciale questa nuova scheda è il prezzo: la nuova versione da 128 GB infatti proposta a 49 euro (64GB) e 99 euro (128GB) un prezzo decisamente inferiore della coppia Nifty MiniDrive (35 euro) e SanDisk (140 euro), seppur quest’ultima risulta essere più versatile in quanto può essere utilizzata anche su dispositivi mobile: inoltre, a differenza della Transcend, il Nifty si sposa perfettamente con il design unibody in alluminio del MacBook e non sporge neanche un po’, tanto che per essere estratto è necessaria l’apposita clip. Seppur limitata quindi nel design e nelle funzioni, la nuova Transcend si rivela un’ottima soluzione specifica per l’espansione dello spazio di archiviazione del MacBook attraverso lo slot SD. Ultime ma non per importanza la resistenza ad acqua, polvere ed urti, e la capacità di operare all’interno di un range di temperature che va da -25°C fino a 85°C, rendendo questa memoria d’archiviazione davvero sicura anche in particolari condizioni di stress.

Attualmente è disponibile su Amazon.com a 119,99 dollari nella versione Lite 130 per MacBook Air da 13”, Lite 350 e Lite 360 per MacBook Pro retina da 15”. Su Amazon Italia invece è attualmente disponibile soltanto la versione da 64 GB al prezzo di 46,40 euro per MacBook Pro retina 15” serie 12-E13, MacBook Pro retina 15” serie L13 e MacBook Air 13”.

https://www.youtube.com/watch?v=j35ydHqCK-4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità