fbpx
Home CasaVerdeSmart Recensione Aukey VT-CM1, la telecamera di sicurezza per la casa

Recensione Aukey VT-CM1, la telecamera di sicurezza per la casa

La crescita dei furti nel nostro quartiere ed il costo ormai accessibile (una conseguenza della forte domanda) delle telecamere IP ci ha convinti a sceglierne una per la nostra casa e nel vagliare la varie alternative abbiamo deciso di provare Aukey VT-CM1 che ha attirato la nostra attenzione per via del costo apparentemente abbordabile specialmente se rapportato alle numerose funzioni offerte.

Aukey VT-CM1

Com’è fatta

La videocamera è poco più piccola di una caffettiera monotazza (è alta 12 centimetri e la base ha un diametro di 8,5 centimetri) e si può appoggiare su una qualsiasi superficie piana oppure si può fissare al muro attraverso un supporto (tramite due tasselli inclusi in confezione) la cui base può essere eventualmente inclinata per adattarne il fissaggio anche negli angoli più remoti della casa.

Da questo punto di vista bisogna tenere a mente che la telecamera necessita di alimentazione continua attraverso l’apposito caricatore (o un qualsiasi altro con uscita 2A): ad esso si collega tramite cavo microUSB e qualora la lunghezza di quello in dotazione – circa 2 metri – non dovesse essere sufficiente è possibile acquistarne separatamente uno di dimensioni maggiori (se ne trovano anche da 3m, 5m e 10m).

Aukey VT-CM1

Il corpo della telecamera, di colore nero, è realizzato interamente in plastica lucida di ottima fattura, molto robusta al tatto e ben assemblata. Si compone essenzialmente di due parti mobili: una testa, dove sono situati la lente della videocamera, il LED a infrarossi ed un sensore di movimento, ed una base, dove sono situati tutti gli altri componenti.

Sul fondo di quest’ultima ci sono quattro piedini in silicone per migliorarne la stabilità se la si appoggia su un tavolo o una mensola mentre al centro trova posto un attacco a vite 1/4‘’ per fissarla al supporto a muro o un qualsiasi altro cavalletto in casa, anche uno di tipo fotografico. C’è anche una griglia di ventilazione per permettere ai componenti interni di raffreddarsi adeguatamente durante il funzionamento (non essendoci alcuna ventola, la telecamera non emette rumori).

Sul lato posteriore c’è invece la presa microUSB per l’alimentazione, un ingresso microSD (supporta schede fino a 64GB), il pulsante di Reset e la presa Ethernet per il collegamento ad Internet via cavo. Quest’ultimo non è obbligatorio: la telecamera si può collegare alla rete anche tramite WiFi, eliminando così la necessità di un secondo collegamento via cavo e permettendo di posizionarla anche in zone della casa più remote e lontane dal router. Sulla facciata frontale sono invece visibili due indicatori LED, uno per il funzionamento WiFi, l’altro per quello del collevamento via cavo Ethernet.

Offerte Speciali

Sconto boom su Apple Watch 3GPS+Cellular: solo 299€

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,380FansMi piace
95,048FollowerSegui