Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Recensione Avantree Wrista, la polsiera per smartphone fino a 4,7 pollici

Recensione Avantree Wrista, la polsiera per smartphone fino a 4,7 pollici

Chi fa sport e si allena sfruttando le applicazioni dello smartphone spesso si affida alle più comuni fasce che fissano il telefono al braccio. In questo modo è possibile tracciare i vari dati, non si rischia di perdere il dispositivo – cosa che potrebbe invece accadere lasciandolo libero nella tasche – e non ingombra o infastidisce gli allenamenti in quanto, anziché saltellare all’interno di un marsupio, resta aderente al corpo.

Come poc’anzi dimostrato, questa soluzione offre diversi vantaggi ma, di contro, in molti casi richiede la rimozione del telefono dalla fascia mentre con altre è quantomeno necessario sfilarla dal braccio tutte le volte che si desidera interagire con lo smartphone. Una soluzione simile alla fascia da braccio ma più funzionale è Avantree Wrista, una fascia che la nostra redazione ha avuto modo di toccare con mano negli scorsi giorni e che, anziché al braccio, blocca il telefono sull’avambraccio.

Recensione Avantree Wrista

Com’è fatta

Nella confezione ci sono due polsiere di diversa dimensione, XS e S nel nostro caso, S ed M per chi dovesse optare per una versione con il diametro più largo. A parte per le diverse dimensioni, le fasce sono identiche. Sono realizzate in un unico pezzo in lycra molto elastico, morbido e fresco al tatto. Da un lato c’è uno scompartimento rivestito con una copertina in PVC trasparente utile per interagire con il dispositivo senza rimuoverlo dalla polsiera.

Oltre alla tasca adibita per lo smartphone – abbastanza ampia da facilitare l’eventuale collegamento anche di cuffie con filo – ce ne è una secondaria, separata da quest’ultimo attraverso un pezzo di stoffa traforata, dove si può eventualmente inserire una carta di credito, un documento o una chiave, per allenarsi fuori casa mantenendo le mani libere.

Come va

La polsiera è in grado di accogliere smartphone con display fino a 4,7 pollici, quindi anche iPhone 6 e iPhone 6s trovano posto in questo accessorio. Essendo il più grande iPhone 6 Plus il nostro smartphone primario abbiamo fatto qualche prova indossando la fascia con il vecchio iPhone 5, che ha trovato posto al suo interno con tanto di custodia in silicone al seguito.

La fascia calza molto bene, non scivola neanche quando l’avambraccio è completamente sudato, inoltre non stringe pur mantenendo un’elevata aderenza grazie all’ottima elasticità del tessuto. A nostro avviso è anche abbastanza traspirante, quantomeno nel lato dove non vi è riposto lo smartphone e, come scoperto fin da subito, è idrorepellente, asciugandosi in un baleno dopo il primo lavaggio nonostante ci troviamo in pieno inverno.

Come anticipato il vantaggio principale rispetto ad una fascia da braccio sta nella possibilità di interagire con lo smartphone senza doverlo rimuovere dalla polsiera: la copertina in PVC garantisce un’ottima interazione con il touchscreen, anche se chi utilizza uno smartphone di nuova generazione sarà costretto a sfilarlo per accedere al sensore per le impronte digitali. I tasti laterali, seppur coperti, restano comunque accessibili in quanto lo strato di tessuto è comunque molto sottile e permette di “percepire” la loro posizione al tatto.

Recensione Avantree Wrista

Conclusioni

Chi vuole poter interagire con le applicazioni in qualsiasi momento durante gli allenamenti e lasciando il telefono in posizione troverà in Avantree Wrista un ottimo alleato. Averne due a disposizione, seppur di diversa taglia, fa sicuramente comodo per trovare quella più adatta alle proprie esigenze al primo colpo. A tal proposito segnaliamo le varie misure della circonferenza per l’avambraccio, che va misurata nella parte bassa in prossimità del gomito: XS 19-22 cm, S 22-25 cm, M 25-27 cm.

Pro

– comoda e stabile
– tessuto elastico, abbastanza traspirante ed idrorepellente
– facile interagire con lo smartphone senza rimuoverlo
– comodo accesso ai vari pulsanti del telefono
– tasca secondaria per piccoli accessori
– due diverse taglie in ogni confezione
– lavabile

Contro

– non è compatibile con i phablet o telefoni con display di dimensioni superiori ai 4,7 pollici
– non offre l’accesso al Touch ID

Prezzo al pubblico

Avantree Wrista è in vendita su Amazon al prezzo di 16,99 euro per ciascuna coppia di polsiere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità