fbpx
Home iPhonia Apple Watch Recensione bracciale a maglie per Apple Watch di MoKo, alta qualità a...

Recensione bracciale a maglie per Apple Watch di MoKo, alta qualità a basso costo

Con Apple Watch ormai consilidato sul mercato, avanzano le proposte dei produttori di accessori di terze parti per quanto riguarda i cinturini, un mercato che sembrerebbe avere ampi margini di crescita per via di quelle che, in base ai modelli che Macitynet ha già avuto di mettere alla prova, sembrano essere delle ottime alternative ai bracciali ufficiali specialmente per via dell’allettante rapporto qualità / prezzo.

Il bracciale a maglie di MoKo che abbiamo avuto modo di indossare per tutto il tempo in queste ultime settimane non è da meno tanto che, ad un primo sguardo, si potrebbe facilmente confondere con il Link di Apple, visto che ne è stato riprodotto anche il sistema di chiusura a farfalla.

Com’è fatto

Il modello che abbiamo preso in prova è quello nero (c’è anche argento) che meglio si sposa con la cassa da 42mm in grigio siderale del nostro Apple Watch Sport. All’interno della confezione troviamo, oltre al bracciale, una spilla identica a quella che Apple inserisce nella scatola di iPhone, due inserti in metallo di ricambio ed un piccolo foglio che spiega  – in lingua inglese – da un lato come rimuovere una maglia e, dall’altro, come agganciarla.

Il bracicale fornisce immediatamente la sensazione di essere pesante, freddo e piacevole al tatto. E’ abbastanza flessibile, le maglie sono liscie con una apprezzabile satinatura esterna che si combina molto bene con la cassa in alluminio del nostro Apple Watch. Non abbiamo a disposizione l’originale per un confronto ma l’impressione che si ha maneggiandolo è molto positiva, specialmente per la più veloce e sicura sistemazione al polso grazie al sistema a farfalla.

bracciale a maglie per Apple Watch di MoKo

Non siamo amanti del cinturino Sport ma, fino a poco tempo fa, era la soluzione più economica da combinare a quella che effettivamente è la collezione di Apple Watch meno costosa. Il motivo è presto detto: il sistema di chiusura, anche se resistente (nel corso dei mesi non si è mai sganciato autonomamente), obbliga una certa manualità nel momento in cui lo si deve agganciare al polso usando una sola mano.

Con il cinturino in prova invece è sufficiente chiudere la mano ed infilarla nel bracciale per poi chiuderlo con due dita. Abbiamo particolarmente apprezzato la scelta del sistema a farfalla che, proprio come nell’originale, allarga di molto il bracciale facilitando l’operazione del “togli-metti” che ci siamo ormai abituati a ripetere tutte le sere prima di andare a dormire e tutte le mattine al risveglio.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico segnaliamo, nel nostro esemplare, la perdita di colore in un paio di punti del bracciale. Pare essere, in ogni caso, un difetto ristretto al nostro specifico bracciale, visto che, come spiegheremo più avanti, non sembra infatti rischiare di perdere il colore nel tempo.

bracciale a maglie per Apple Watch di MoKo

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui