Home iPhonia iPhone Accessori Recensione bustina impermeabile Aukey, meno di 7 euro per tenere al sicuro...

Recensione bustina impermeabile Aukey, meno di 7 euro per tenere al sicuro il proprio smartphone al mare

[banner]…[/banner]

Chi va al mare, in montagna o sta all’aria aperta se ha un cellulare ha sicuramente una preoccupazione: proteggere il proprio telefono. Risponde a questa esigenza, e lo fa in maniera efficiente ed economica, la bustina impermeabile per smartphone fino a 6 pollici di Aukey che si acquista su Amazon al prezzo di 6,49 euro.

Questo accessori è molto semplice. Se si esclude la parte in plastica in alto che serve a sigillare la bustina, la custodia Aukey in questione è realizzata quasi interamente in PVC. Si tratta di un materiale resistente, che avvolge completamente il dispositivo, calzando quasi come una seconda pelle. E’ possibile immergerlo fino a 10 metri sott’acqua, anche se il consiglio è sempre quello di non sfidare la sorte… Durante le nostre prove abbiano provato ad adagiare la bustina contenente lo smartphone a filo d’acqua, per pochissimi istanti, senza riscontrare alcun problema al terminal, ma anche in considerazione del bassissimo costo, è sempre meglio pensare che siamo di fronte ad un prodotto che non è garantito come custodie a prova di acqua e polvere.

impermeabile aukey

Il suo target principale non è infatti il “subacqueo”, ma chi vuole utilizzare il cellulare a bordo vasca o in riva al mare, magari in spiaggia, così da poterlo maneggiare senza la preoccupazione di sporcarlo. Ovviamente, quando lo smartphone è infilato nella busta è perfettmente, risulta completamente utilizzabile. Non solo funziona il touch screen, ma è possibile anche scattare foto, grazie al fatto che la bustina in PVC è praticamente attaccata all’obiettivo, come fosse una pellicola trasparente, che lascia inalterata o quasi la qualità degli scatti, che risultano non avere il minimo alone.

bustina aukey waterproof8

E’ possibile anche effettuare conversazioni telefoniche: nonostante il telefono sia completamente sigillato all’interno della custodia, la suoneria si sente bene, così come la voce nella capsula auricolare; anche l’interlocutore riceve una voce accettabile, più bassa del solito, anche se la conversazione risulta assolutamente nella norma.

Il sistema di apertura e chiusura della bustina, quindi per l’inserimento del terminale, non è probabilmente tra i più comodi. I due ganci che vanno a sigillare la bustina in PVC potrebbero spesso fuoriuscire dalla sede. Tutto sommato, considerando che non è un’operazione che va ripetuta tutti i giorni, il sistema non dà troppo fastidio. A questo proposito, però, il consiglio è quello di utilizzare terminali con display massimo da 5,5 pollici. Anche se il prodotto è consigliato fino a 6 pollici, l’inserimento di questi phablet potrebbe risultare davvero difficoltoso, proprio per via del sistema di apertura e chiusura. Incluso nella confezione c’è anche un semplice laccetto per indossare la bustina al collo, potendo così trasportare lo smartphone in tuta sicurezza.

bustina aukey waterproof11

Conclusioni

Per il prezzo di 6,49 euro è davvero l’acquisto ideale per proteggere il proprio smartphone quando si va al mare. Un accessorio quasi indispensabile che evita di sporcare il terminale o addirittura di danneggiarlo, con schizzi d’acqua, sabbia o polvere.

La custodia impermeabile Aukey si acquista su Amazon al prezzo di 6,49 euro.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,976FollowerSegui