fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Recensione custodia USB 3.0 EasyAcc per HD: comoda, pratica ed economica

Recensione custodia USB 3.0 EasyAcc per HD: comoda, pratica ed economica

Astuccio USBLe custodie USB per dischi fissi sono disponibili in varie forme, colori e tipologia. Quella prodotta da EasyAcc oggetto di questa recensione, è una custodia SATA da 2,5 e USB 3.0 semplice ed elegante. All’interno di una confezione di cartone troviamo l’astuccio vero e proprio (135 x 72 x 38 mm, 142 grammi) costruito con plastica resistente ai graffi, un cavo USB (tipo A/Micro B) da 0,5 metri e un piccolo pezzo di spugna adesiva che può essere collocato nella parte inferiore dell’astuccio per garantire un minimo di protezione alle unità più sottili.

L’astuccio è compatibile con Hard Disk e unità SATA da 2,5″, è super-slim (un solo centimetro di altezza) e supporta dischi con altezza massima di 9,5mm. Sulla parte posteriore troviamo la porta USB (micro B femmina) e un LED.

Dopo avere installato un’unità SSD o un disco rigido SATA da 2,5″ all’interno dell’astuccio (spingendo con delicatezza l’unità sul connettore), basta chiudere l’alloggiamento con il coperchio e collegarlo direttamente a una porta USB del computer tramite il cavo USB incluso. Un LED azzurro/rosso sulla parte posteriore lampeggia quando il drive è attivo (lettura e scrittura). Abbiamo fatto delle prove con un’unità SSD Plus di SanDisk, e l’utility Blackmagic Disk Speed Test su un MacBook Air da 11″ metà 2013 ha mostrato valori di 201.6MB/s in scrittura e 427.4MB/s in lettura, evidenziando la bontà del controller USB 3.0 integrato.

Il dispositivo è ovviamente compatibile anche con i computer nei quali sono presenti porte USB di precedente generazione (USB 1.1 e 2.0) ma l’accesso in lettura/scrittura sarà ovviamente più lento. Il requisito minimo è OS X 10.2 o seguenti per il Mac e Windows XP e seguenti per i PC. L’alloggiamento è comodo da trasportare in borsa e consente all’occorrenza di istallare HDD e unità SSD senza bisogno di svitare e avvitare viti. Nel momento in cui scriviamo è in vendita a 18,99 euro su Amazon.

[usrlist Design:3 Facilità-d’uso:5 Prestazioni:4 Qualità/Prezzo:5]

Pro
– Prezzo economico
– Prestazioni elevate rispetto al prezzo
– Facile da aprire e chiudere

Contro
– Niente da segnalare

custodia USB 3.0 EasyAcc

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui