fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Recensione EasyAcc Altoparlante bluetooth, piccolo, compatto, robusto, economico con radio FM

Recensione EasyAcc Altoparlante bluetooth, piccolo, compatto, robusto, economico con radio FM

Macitynet mette alla prova l’altoparlante bluetooth di EasyAcc: piccolo, compatto, robusto, performante e molto economico: solo 23 euro su Amazon, ed oltre a poter essere collegato a smartphone e tablet, o a qualsiasi altro dispositivo bluetooth, permette di ascoltare Radio FM e canzoni presenti all’interno di una micro SD. Le prestazioni sono davvero soddisfacenti e il rapporto qualità prezzo è decisamente tra i migliori.

Il pack di vendita è davvero solido, così come l’altoparlante in sè, che viene alloggiato all’interno di una spugna bianca, in grado di proteggerlo al massimo anche durante il trasporto. Oltre alla cassa, e alla manualistica varia, all’interno della confezione è presente anche un cavo USB- MicroUSB-Jack 3,5mm, che oltre a permettere la ricarica del dispositivo, consente di collegare l’altoparlante a ogni dispositivo privo di modulo bluetooth. Le dimensioni della cassa sono davvero ridotte, 13,8 x 9,2 x 7,6 cm, che consentono una massima trasportabilità. Quello che sorprende, allora, è l’ingente peso di 440 grammi, a fronte di dimensioni così contenute e compatte. EasyAcc mini altoparlante bluetooth è pesante, e da qui subito il sentore che si tratti di una cassa molto performante, lontana da “cineserie” varie, che hanno comunque un eguale costo. Su amazon è disponibile in diverse colorazioni: grigia e rossa. L’altoparlante è costruito davvero bene, interamente rivestito in alluminio, se si eccettua una piccola fascia in basso, di policarbonato, all’interno della quale sono alloggiati tutti i diversi pulsanti di controllo, che analizzeremo subito di seguito.

EasyAcc Altoparlante bluetooth

Quattro i pulsanti frontali, ciascuno con la sua funzione. Il tasto “M” serve per modificare la modalità della cassa, a seconda che si voglia ascoltare la radio FM, abbinarlo ad un dispositivo mobile o riprodurre musica dalla scheda. Quando l’altoparlante riproduce stazioni radio una fascia di LED che circumnaviga l’intero altoparlante si tinge di rosso, mentre negli altri casi lampeggia in blu. L’accoppiamento con i vari dispositivi mobili è piuttosto semplice ed immediato: è sufficiente mantenere la pressione del pulsante “M” per qualche secondo ed aspettare che il led lampeggi velocemente.  Gli altri pulsanti frontali, invece, servono per cambiare volume (all’occorrenza cambiare stazioni FM), e rispondere alle telefonate. EasyAcc, infatti, ha davvero pensato a tutto, anche alle conversazioni telefoniche, dato che l’altoparlante è dotato anche di un microfono incorporato è possibile utilizzarlo come cassa vivavoce.

Al di là delle numerose funzioni di questo altoparlante, dove la radio FM è davvero un valore aggiunto, è la qualità sonora che stupisce davvero, se paragonata al prezzo di vendita di 23 euro, pur nella consapevolezza che si tratta di un altoparlante da 3W, con i limiti connessi a questa potenza. Il suono è pulito e per far gracchiare l’altoparlante è necessario davvero aumentare il volume al massimo. A proposito di quest’ultimo, la cassa EasyACC non teme davvero confronti, essendo molto alto e in grado di farsi sentire egregiamente anche ad una stanza di distanza.

Insomma, la qualità del prodotto è davvero buona, anche se certamente non è possibile azzardare paragoni con mostri sacri del genere, come Bose o JVC. In ogni caso, la spesa di 23 euro è assolutamente ben ripagata. L’autonomia dichiarata dal produttore è di circa 4 ore in riproduzione ed effettivamente con i nostri test ci siamo avvicinati parecchio a questo limite temporale. senza ostacoli, l’altoparlante riesce a riprodurre perfettamente audio a distanza di 10 metri dal dispositivo connesso, ma anche tra una stanza e l’altra il segnale arriva egregiamente, almeno nel caso di pareti sottili e muri non portanti.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

 

 

Conclusioni

EasyAcc è un altoparlante bluetooth da appena 3W davvero performante, ben costruito ed estremamente versatile. Per un utilizzo all’interno delle 4 mura domestiche è davvero perfetto, in grado di soddisfare tutti. Ottimo per l’ascolto della radio FM, mentre per chi ha necessita di accoppiarlo ad uno smartphone diventa partner ideale grazie alla possibilità di rispondere direttamente dall’altoparlante e di parlare grazie al microfono integrato. Per un prodotto che costa meno di 23 euro è impossibile trovare di meglio, ragion per la quale viene promosso a pieni voti senza alcun fatto negativo.

Costa appena 23 euro su Amazon e si acquista direttamente a questo indirizzo nelle diverse colorazioni rosso e grigio.

PRO

  • Ben costruito
  • Audio potente e pulito
  • Funzione Radio FM
  • Funzione vivavoce con microfono incorporato
  • Riproduce musica da microSD
  • costo contenuto
  • esteticamente piacevole

Contro

  • Nessuno

Offerte Speciali

Rubate l’iPad 10,2 ad Amazon: solo 299 €!

Rubate l’iPad 10,2 ad Amazon: vi costa solo 299 € per la Black Friday Week

iPad 10,2 ad un prezzo da furto su Amazon. Vi costa solo 299 euro, un ribasso del 23% e il prezzo minimo mai visto
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,452FansMi piace
95,256FollowerSegui