Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Recensione iKlip Stand, alla prova il supporto da scrivania per iPad

Recensione iKlip Stand, alla prova il supporto da scrivania per iPad

iKlip Stand di iK Multimedia è una delle nuove creazioni dell’azienda modenese specializzata in accessori per la musica con iPad, iPod e iPhone. Si tratta di un supporto per iPad e iPad mini che rappresenta una evoluzione di iKlip il popolare stand utilizzabile da musicisti e da tutti coloro che hanno necessità di avere un sistema per tenere fermamente in posizione il tablet per leggere contenuti, come spartiti o testi. In realtà le novità introdotte in iKlip Stand (già in vendita presso diversi rivenditori on line come Amazon) rendono questo prodotto interessante per una vasta gamma di utenti e non solo per chi vuole trasformare iPad in un leggio.

Le novità di iKlip Stand
iKlip è un due in uno: è un supporto da scrivania o da tavolo ed è anche un sistema di aggancio al bordo della scrivania, mediante una ganascia. L’idea è quella di offrire il miglior sistema possibile per una postura ergonomica, partendo dal “format”iniziale di iKlip che resta quello di un sistema studiato soprattutto per chi ha necessità di leggere un testo o uno spartito. In realtà, pure nascendo per questa funzione, l’accessorio i iK Multimedia grazie alle due modalità di supporto e alle infinite possibilità di regolazione (ruota di 360 gradi alla base e ha due diversi snodi, oltre che la possibilità di ruotare iPad in verticale o in orizzontale) diventa un prodotto molto flessibile capace di rispondere a numerosissime esigenze da quelle originarie, accanto ad un sintetizzatore ad esempio, ad altre meno specialistiche come vedere un film, scrivere mediante una tastiera Bluetooth, navigare in Internet o giocare.

iKlip Stand

Materiali e design
iKlip Stand pur essendo realizzato in plastica è un prodotto che dà immediatamente l’impressione di essere estremamente solido. Il materiale sintetico è rigido, opacizzato, non flessibile. La base a ferro di cavallo è stabile sia per il peso (è rinforzata in metallo) sia per l’adozione di un pannello antiscivolo collocato sulla parte  di contatto con la scrivania. La base è anche molto sottile, così da poter essere trascinata sotto ad una tastiera musicale, ma anche avvicinata, ad esempio, ad un computer. Le viti che trattengono in posizione il braccio si bloccano saldamente grazie ad una zigrinatura all’interno che permette di non forzare troppo la chiusura. Solido anche il braccio che blocca iPad; il tablet scivola all’interno (senza cover) e non esce neppure rovesciandolo. La ganascia che si stringe al bordo del tavolo è solida e stabile una volta serrata. Purtroppo ha però un’apertura limitata: solo 3 centimetri. Questo significa che saranno probabilmente diversi i tavoli e le scrivanie dove non si sarà in grado di serrare il supporto. Altra problematica riscontrata almeno nel campione di test, una certa difficoltà a bloccare il supporto verticale mediante la vite con randella. Quest’ultima è molto rigida e non troppo flessibile e aveva una bombatura eccessiva, che impediva l’aggancio del filetto. Abbiamo dovuto lavorare per qualche minuto, delicatamente, con una pinza per riuscire a ridurne lo spesso centrale così da fissare il braccio.

Conclusioni
iKlip Stand è un prodotto realizzato con materiali di qualità che nasce da una idea semplice ed ottimamente implementata: presentare iPad nella maggior numero di posizioni utili in una situazione domestica o da ufficio: scrittura sia con schermo touch, lettura di testi o email, navigazione in Internet, visione di video. Ovviamente rappresenta anche l’ideale per il musicista, il compositore o anche chi utilizza iPad per letture pubbliche.  Il doppio supporto incluso offre una significativa flessibilità, l’ingegnerizzazione lo rende estremamente stabile in tutte le situazioni. Il design neutro, permette anche questo un utilizzo nelle più disparate situazioni. Unico difetto rilevato l’apertura ridotta della ganascia da tavolo che avendo solo tre centimetri di apertura, potrebbe essere inadatta per un discreto numero di scrivanie e piani di appoggio.

Pro
– Materiali di eccellente qualità
– Estremamente stabile sul piano di appoggio
– Tantissime posizioni di utilizzo

Contro
– Ganascia con apertura limitata

iKilip Stand è in vendita su Amazon a 57,99 euro (spedizione inclusa) e sul sito di iK Multimedia ad un prezzo di 54,99 euro più spedizione. Si trova anche nei negozi di prodotti di elettronica e in quelli di strumenti musicali.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità