Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Recensione Belkin WeMo Baby: trasforma iPad e iPhone in baby monitor

Recensione Belkin WeMo Baby: trasforma iPad e iPhone in baby monitor

Il bambino si è addormentato e finalmente mamma e papà possono stare tranquilli: devono soltanto abbassare le luci, rimboccare le coperte e accendere la radiolina per controllare a distanza i movimenti del bebè. Con WeMo Baby di Belkin (in vendita su Amazon a 99,99 euro) è possibile, per chi possiede iPhone, iPad o iPod touch, evitare di avere tra le mani un altro trasmettitore e trasformare il proprio dispositivo iOS in un baby monitor capace di trasmettere con un suono cristallino e affidabile i rumori provenienti dalla cameretta tramite Wi-Fi o 3G.

Chi ha un bambino sa quanto sia importante il ruolo delle radioline. WeMo Baby – che come altri baby monitor, permette di ascoltare il bebè tramite il proprio dispositivo portatile Apple da un’altra stanza o quando si è fuori casa – è un prodotto semplice e ingegnoso della linea WeMo di Belkin, con caratteristiche interessanti, come la possibilità di controllare il bebè su più dispositivi contemporaneamente e le notifiche del pianto via mail.

Facile da installare e da usare
Il WeMo Baby della Belkin è un semplice, ingegnoso e piccolo dispositivo facilissimo da montare e da installare collegato al network Wi-Fi della propria casa. La guida di installazione è brevissima perché utilizzare WeMo è davvero molto facile: una volta spacchettato il prodotto e scaricata l’app WeMo Baby gratis su App Store, al genitore basterà collegare il cavo di alimentazione a WeMo Baby, accertandosi che si trovi a 90 centimetri dalla culla, selezionare Wi-Fi dalle Impostazioni del proprio iPhone o iPad e connettersi alla rete WeMo Baby, fare tap sull’applicazione di Belkin WeMo Baby e incominciare ad ascoltare a distanza movimenti o eventuali rumori nella stanza del bambino.

La comodità di un solo dispositivo. Per sei
WeMo Baby è l’ideale per i genitori che hanno sempre tra le mani il proprio iPhone o iPad e desiderano non avere altri dispositivi da accendere e ricaricare. Nel caso in cui si occuperanno del bebè nonni o baby sitter che non hanno smartphone o tablet di Apple, mamma e papà dovranno mettere a loro disposizione un dispositivo iOS. E’ possibile collegare WeMo Baby con sei dispositivi portatili iOS. Questo servizio, una comodità rispetto ai normali baby monitor in commercio, permetterà a mamma e papà di poter ascoltare entrambi, anche in stanze diverse e contemporaneamente, i rumori della cameretta, e di poter coinvolgere anche zii e nonni invitandoli a mettersi in ascolto.

Belkin WeMo Baby

Sempre connessi alla nursery, anche dall’ufficio e dal cinema
Interessante per i genitori più ansiosi è l’acquisto in-app. Pagando un abbonamento di 44,99 euro all’anno, mamma e papà potranno ricevere notifiche push quando il bambino piange e consultare in ogni momento l’intensità e la cronologia del pianto e l’analisi dei risvegli notturni. Le notifiche permetteranno ai neogenitori di essere aggiornati su come va la giornata del bebè in loro assenza anche sul luogo di lavoro o durante una serata al cinema o una cena fuori con gli amici. Potranno connettersi in streaming alla nursery e restare in ascolto, ma con le notifiche via mail potranno evitare di coinvolgere i colleghi e saranno aggiornati solo in caso di reale necessità.

Pro
– Il proprio iPhone trasformato in baby monitor
– Facilissima installazione e utilizzo
– Possibilità di connettere sei dispositivi iOS
– Notifiche push quando piange il bambino

Contro
– Mettere sempre a disposizione di baby sitter e nonni un dispositivo iOS
– Non funziona se nella nursery non funziona bene il proprio network Wi-Fi o in caso di problemi della linea telefonica

Prezzi e disponibilità
WeMo Baby si può acquistare direttamente da Belkin, da questo linkoppure da Amazon a 99,99 euro. L’app WeMo si può invece scaricare gratuitamente da App Store.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità