fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Recensione Kenu Airframe+, il miglior supporto da bocchetta migliora ancora

Recensione Kenu Airframe+, il miglior supporto da bocchetta migliora ancora

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo recensito molti supporti da auto per smartphone, tra questi anche molti da bocchetta. Ma fino ad oggi, per quanto ce ne siano diversi di ottima qualità e perfettamente funzionali, nessuno riesce a pareggiare Kenu Airframe, che era e resta il miglior supporto da bocchetta che abbiamo mai provato. Da qualche tempo sul mercato è disponibile anche Kenu Airframe+ (19,40 euro al momento su Amazon), che ricalca esattamente il fattore di forma del predecessore, ma si distingue da esso per avere una ganascia più ampia, in grado di ospitare anche un iPhone 6 Plus, anche con custodia, o uno qualunque dei tanti phablet che troviamo sul mercato. L’abbiamo provato per verificare che cosa c’è di vecchio, quindi di buono, e che cosa di nuovo.

Il Kenu Airframe+ viene consegnato in un scatola minimalista, non così piccola come quella del Kenu Airframe, ma comunque piuttosto compatta, con una finestrella che mostra il supporto all’acquirente.

Il supporto vero e proprio in realtà non è molto più grande del predecessore, probabilmente prendendoli in mano separatamente, non fosse per le differenze cromatiche (il modello plus è completamente nero oppure bianco, il precedente grigio e nero o grigio e bianco) non si noterebbe la differenza. Materiali e aspetto sono sempre al top per qualità e solidità; Kenu usa metallo, gomma e plastiche di elevato livello e il risultato è un prodotto molto robusto, la molla progressiva e molto potente. La ganascia pur ridotta in spessore, è in grado di trattenere saldamente il cellulare.

Recensione Kenu Airframe+

La differenza si nota invece immediatamente quando si estende la morsa. Tra i due Airframe la differenza è di un centimetro (7,5 contro 8,5). Alla massima apertura il Kenu Airframe + è in grado di ospitare non solo un iPhone 6Plus con una custodia, ma anche un telefono da 6 pollici (Kenu fa l’esempio del Lumia 1520), ma più comunemente possiamo pensare ad un dispositivo con una custodia protettiva.

Il vero segreto di Kenu Airframe è però il “becco” che incastra il dispositivo alle bocchette di ventilazione, fatto in maniera da essere funzionale anche con le più difficili delle bocchette (come quelle della nostra auto, come vedremo) e anche Aiframe + non fa eccezione. Anzi Kenu ha affinato ulteriormente questo dettaglio. Le lamelle hanno sempre due differenti aperture, una più ridotta e una più larga, per adattarsi nella maniera più stabile possibile. Ma Kenu ha reso più solide le singole lamelle e migliorato il rapporto tra l’apertura più ampia e quella meno ampia.

Il risultato è che anche su una vettura come la Mercedes Classe B che non solo ha le “temibili” (per i supporti di questo tipo) bocchette rotonde, ma presenta 4 lamelle molto spesse e sporgenti rispetto al piano del cruscotto, il telefono resta stabile; anche se si deve studiate la posizione, una volta colto il punto, Kenu Airframe + difficilmente cadrà visto che il becco che lo blocca sulla bocchetta è solidissimo e antiscivolo.

Ovviamente questo non significa che Kenu Airframe + funzionerà con tutte le bocchette: la conformazione, la posizione, l’assetto disegnato dal produttore dell’auto, la tipologia dell’orientamento influenzano massicciamente la posizione del dispositivo e vanno tenute in conto. Ad esempio anche se nel nostro caso la bocchetta è in grado di presentare l’iPhone in maniera corretta e di trattenerlo, la griglia viene trascinata verso il basso, orientando lo schermo, e anche di questo abbiamo dovuto tenere conto posizionando l’iPhone. Infine la presenza di Kenu Airframe influenza anche il flusso dell’aria: lo reindirizza e lo riduce.

Il difetto principale di Kenu Airframe + è lo stesso del Kenu Aiframe: la ganascia è molto potente ed è quasi impossibile togliere il telefono senza usare due mani. Provare a togliere il telefono senza aprire la molla, significa togliere il supporto dalla bocchetta.

Il Kenu Airframe ha anche una funzione “bonus” può essere usato come supporto da tavolo secondo una modalità che abbiamo già descritto nel corso della nostra prima recensione. Con una carta di credito, un bancomat o una tessera infilata nel ganasce più strette, potremo posizionare in maniera molto ergonomica il nostro telefono su un tavolo trasformandolo in un supporto da tavolo.

aiframe_-travel-stand

Insomma se il Kenu Airframe era probabilmente il miglior supporto da bocchetta per cellulare oggi in commercio, il Kenu Airframe + è anche superiore se non altro perchè si adatta ad un maggior numero di dispositivi. Resta l’elevata qualità dei materiali e la geniale ingegnerizzazione che gli consente di svolgere il suo lavoro in maniera eccellente. Restano tutti i limiti dei supporti da bocchetta: non tutte sono in grado di offrire la stessa adattabilità a trasformarsi in un supporto per un telefono e anche se conformazione del Kenu Airframe riduce la possibilità che quelle delle vostra auto non possano offrire una buona visuale oppure non siano in grado di essere agganciate ad esso, è bene dare una occhiata attenta prima di acquistare.

Kenu Airframe + lo trovate su Amazon ad un prezzo davvero molto interessante: solo 19,40 euro e la spedizione è inclusa

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,034FollowerSegui