fbpx
Home Macity Mac Accessori Recensione Mini Hub SuperSpeed Aukey a 4 porte USB, design in stile...

Recensione Mini Hub SuperSpeed Aukey a 4 porte USB, design in stile Apple

Macitynet mette alla prova il Mini Hub SuperSpeed a 4 porte USB 3.0 di Aukey, dove oltre a ottima costruzione e funzionalità, la caratteristica più evidente sta nei materiali in alluminio e nella colorazione argentata, che lo rendono un ottimo compagno per qualsiasi Mac. Funziona, ovviamente, anche su Windows, ma le linee richiamato perfettamente lo stile Apple e a supporto di un iMac o Macbook qualsiasi, l’hub Aukey fa davvero la sua figura. Elegante e ben costruito costa 21,99 euro su Amazon, spese di spedizioni incluse.

All’interno della confezione di vendita, oltre al Mini Hub SuperSpeed Aukey a 4 porte USB in alluminio, anche un cavo USB di colore bianco, per il corretto collegamento tra periferica a PC. Non serve null’altro, dato che si tratta di un accessorio plug and play, pronto all’utilizzo, senza necessità di installare driver o quant’altro. Dopo aver collegato la USB, il LED blu frontale indicherà il corretto funzionamento dell’hub. Esteticamente l’hub USB a 4 porte di Aukey presenta delle forme che richiamano pedissequamente quelle della tastiera Apple, almeno nella parte superiore, proprio in corrispondenza dell’ingresso USB, dove un grosso cerchio richiama il vano batteria della tastiera Apple in dotazione su iMac. Nel complesso, l’hub Aukey adotta uno stile minimale, e l’utilizzo dell’alluminio, lo rende il compagno ideale di Macbook e Mac in generale.

Mini Hub SuperSpeed Aukey

Scopo di questo accessorio, come intuibile, è quello di espandere gli ingressi USB del proprio PC o Mac, nonché per facilitare il collegamento di periferiche esterne: l’hub posizionato sulla scrivania risulta facilmente accessibile, così che per collegare qualsiasi terminale esterno, come smartphone o macchine fotografiche, non sarà necessario ricorrere alle scomode prese USB, che su iMac ad esempio sono posizionate sulla parte posteriore del case.L’HUB di Aukey ha ricevuto la certificazione CE e FCC e risulta sicuro nel suo utilizzo quotidiano, risultando idonei ai rigorosi standard richiesti dalle leggi di numerosi stati, Italia compresa.

La velocità di trasferimento dati dalle periferiche collegate è davvero soddisfacente, fino a 5Gbps. L’hub Aukey risulta indicato per il funzionamento con Flash Drive, Hard disk esterni autoalimentati, telefoni cellulari, tablet, macchine fotografica, lettori di schede, MP3, MP4, mouse, tastiere, scheda di rete wireless e molte altre periferiche USB. In ogni caso, anche se l’hub ricarica smartphone e tablet, non è consigliato l’hub per questo fine, dato che i tempi di ricarica si allungano notevolmente.

Il Mini Hub SuperSpeed Aukey a 4 porte USB 3.0 in alluminio è un accessorio che gli utenti Apple apprezzeranno particolarmente, dato che sposa le stesse linee estetiche, nei materiali e nella colorazione, di iMac e Macbook. Risulta, comunque, piacevole su qualsiasi scrivania, almeno per quanti apprezzano la colorazione argentata. Quanto a funzionalità l’hub risulta valido per tutti coloro che pur disponendo di numerose porte USB, hanno necessità di accedervi facilmente, potendo servire come una prolunga nel caso in cui il proprio PC monti gli ingressi USB in posizioni difficili da raggiungere.

Costa 21,99 euro su Amazon, spedizioni incluse, e si acquista direttamente da qui.

PRO

  • Materiali e colori perfetti per l’utilizzo con iMac e Macbook
    Prezzo economico
    Veloce nel trasferimento dati

Contro

  • lento nel ricaricare smartphone e tablet

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui