fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Recensione Olloclip Macro 3-in-1: ingrandimenti a 7X 14X 21X con iPhone 5/5S

Recensione Olloclip Macro 3-in-1: ingrandimenti a 7X 14X 21X con iPhone 5/5S

La funzione fotografica di iPhone è sicuramente una delle caratteristiche che, come in altri telefoni, viene più sfruttata. Non c’è quindi da stupirsi che ci siano aziende che investono e ottengono grande successo unzioni pi Olloclip Macro 3-in-1 mettiamo alla prova l’ultimo set di lenti per iPhone creato da Olloclip, azienda che si è contraddistinta nel tempo per accessori fotografici di qualità per diverse generazioni di iPhone. In sostanza sono piccole lenti che si agganciano all’angolo superiore del dispositivo in prossimità della fotocamera e permettono – nel caso del modello in questione – di ottenere diverse tipologie di ingrandimento, nello specifico a 7X, 14X ed il più grande 21X. Oltre che sul sito Olloclip, Olloclip Macro 3-in-1 è disponibile su Amazon a 69,99 euro.

Macitynet ha già testato in passato altre versioni di lenti aggiuntive Olloclip per iPhone, come ad esempio il modello 4-in-1 per il quale trovate la relativa recensione qui. Riguardo il modello incentrato sulle Macro che abbiamo avuto modo di provare durante la settimana possiamo innanzitutto dire che vengono spedite all’interno della classica confezione da esposizione con finestra trasparente che, con un simil-iPhone in cartone, mostrano una sorta di simulazione dell’accessorio già infilato nel dispositivo, facendo capire fin da subito come va utilizzato anche senza scartare la scatola. All’interno di quest’ultima troviamo il componente che si aggancia all’iPhone caratterizzato da due lenti, la 21X e la 7X, la terza lente 14X di forma conica che si avvita sopra la lente 7X, un cono di scorta, l’adattatore per iPod touch, due tappi per proteggere le lenti quando non utilizzate e la sacca per protezione delle lenti durante il trasporto.

Come anticipato è sufficiente agganciare l’accessorio sull’angolo del dispositivo in prossimità della fotocamera per cominciare ad ingrandire fin da subito attraverso l’applicazione Fotocamera nativa o qualsiasi altra applicazione come Instagram ed altre che permettono di sfruttare tale componente per acquisire foto e video. E’ importante scegliere bene il verso con cui agganciare le Olloclip in quanto da un lato sarà possibile ingrandire solo a 21X, dall’altro invece i restanti due 7X e 14X in base al tipo di lente avvitata; segnaliamo inoltre che è obbligatorio rimuovere la custodia per utilizzarle in quanto sono disegnate appositamente per agganciarsi al dispositivo per come è stato creato (una scelta obbligata visto che esistono centinaia di custodie diverse tra loro per forma e dimensione) e non è possibile utilizzare pellicole di elevato spessore in quanto anche con solo quella frontale per il display l’inserimento risulta difficoltoso (anche se non impossibile).

Per chi usa frequentemente i suoi accessori Olloclip ha pensato ad una custodia speciale Quick Flip-case che rimuove l’angolo dove vanno inserite le lenti e aggiunge un aggancio a “C” che permette l’aggancio ad un cavalletto fotografico standard.

Recensione Olloclip Macro 3-in-1

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,275FollowerSegui