Recensione Olloclip 4-in-1: lente macro, fisheye e grandangolo per iPhone

Recensione Olloclip 4-in1, l'ultima lente per iPhone proposta dall'omonima società, che permette di ottenere 4 effetti in uno: Macro x10, Macro x15, grandangolare e fisheye. Costa 69,99 euro su Amazon per iPhone 5 e 5s oppure nella versione per iPhone 4s e iPhone 4.

Nella recensione Olloclip 4-in-1 mettiamo alla prova l’ultimo set di lenti per iPhone creato da Olloclip, azienda che si è contraddistinta nel tempo per accessori di qualità ed efficienti per gli smartphone della Mela. Si tratta di piccolissime lenti, da adattare al bordo superiore del dispositivo, per ottenere effetti davvero particolari. L’ultima novità da Olloclip è la lente 4-in-1, che presenta quattro differenti tipologie di effetti: 10x Macro, 15x Macro, foto grandangolare e Fisheye. Oltre che sul sito Olloclip, Olloclip 4-in-1 è disponibile su Amazon italia a 69,99 euro per iPhone 5 e 5s oppure nella versione per iPhone 4s e iPhone 4.

Olloclip 4-in-1 ha la medesima grandezza della lente 3-in-1 e può essere acquistato in differenti modelli da utilizzare con iPhone 4/4s ed iPhone 5/5s. In ciascuna confezione è incluso anche l’adattatore, che permette di utilizzare Olloclip 4-in-1 anche con iPod Touch di quinta generazione. La lente pesa all’incirca 24 grammi e ha dimensioni davvero ridotte: 37 x 25 x 25 mm. Aderisce perfettamente all’iPhone, tanto che anche una semplice pellicola protettiva situata sul display potrebbe rendere difficoltoso l’inserimento di Olloclip sul dispositivo. Per ottenere l’effetto macro è necessario rimuovere le due lenti Fisheye e grandangolare, che nella nuova revisione 4-in-1 sono state migliorate per offrire immagini più nitide, da bordo a bordo, con meno distorsione della lente e una maggiore chiarezza complessiva.

La lente Fisheye ha un campo di visuale di circa 180 gradi, mentre la lente grandangolare raddoppia quasi il campo di visuale, che si raggiunge normalmente con la fotocamera del dispositivo. L’obiettivo Macro X10 ingrandisce l’oggetto di ben 10 volte, con una distanza di messa a fuoco di 18 mm. Infine la lente Macro 15 ingrandisce l’oggetto di ben 15 volte, con una distanza di messa a fuoco di solo 12 millimetri.

Olloclip 4-in-1 viene fornito con un piccolo sacchetto in microfibra, all’interno del quale riporre le lenti, così da portarle sempre in giro e montarle in pochi secondi al momento opportuno. Il pack di vendita, oltre al già citato e utilissimo adattatore per iPod Touch di quinta generazione, comprende anche due copri lenti in plastica. Insomma, l’attenzione ai particolari che Olloclip ha dedicato alle sue lenti è davvero ammirevole.

SAMSUNG CAMERA PICTURES