Home iPhonia iPhone Accessori Recensione Patuoxun C6, speaker Bluetooth da doccia con ventosa

Recensione Patuoxun C6, speaker Bluetooth da doccia con ventosa

Se non potete rinunciare a musica e telefonate in vivavoce mentre siete sotto la doccia, una valida soluzione potrebbe essere Patuoxun C6, uno speaker Bluetooth con ventosa che si aggancia a qualsiasi superficie liscia ed è resistente agli schizzi d’acqua.

In questa categoria troviamo ormai numerosi prodotti simili, alcuni anche molto economici, e fondamentalmente tutti uguali. Ma quello di Patuoxun si distingue da tutti gli altri fin a prima vista. Nonostante il suo mercato sia lo stesso dei concorrenti da dieci euro, per costruizione e qualità dei materiali appare subito molto più curato. L’abbiamo messo alla prova per capire che cosa possiamo pretendere e quale sia il riscontro effettivo all’aspetto che presenta.

Recensione Patuoxun C6

Patuoxun C6 com’è fatto

L’altoparlante viene venduto insieme al cavo microUSB per la ricarica ed un esiguo manuale utente dove sono riportate le caratteristiche tecniche, le funzioni dei vari pulsanti e poco altro. E’ abbastanza grande: 8,7 i centimetri di diametro e 3,2 centimetri lo spessore, sulla nostra bilancia da cucina pesa all’incirca 145 grammi.

Tutta la cassa è in plastica gommata, la griglia dello speaker è in alluminio mentre la cornice dove sono situati i pulsanti ON/OFF, Play/Pausa/Telefono, Volume-/BWD e Volume+/FWD è in gomma. Ben costruita è anche la ventosa sul retro, molto ampia (7,5 centimetri di diametro) ma senza alcuna linguetta per l’eventuale rimozione quando agganciata che, come spiegheremo più avanti, avrebbe facilitato l’operazione.

Per quanto riguarda il resto, troviamo un piccolo bollino al centro dove viene segnalata la funzionalità Bluetooth, mentre sul bordo superiore troviamo un gancio al quale può eventualmente essere fissato il moschettone incluso nella confezione per fissarlo magari al passante dei pantaloni o ad uno zaino durante un’escursione.

Patuoxun C6 come funziona e test sul campo

Per accenderlo è sufficiente mantenere per qualche secondo la pressione sul tasto ON/OFF, vicino al quale è presente un’apertura che tiene ben protetto dall’acqua l’ingresso microUSB per la ricarica. Una voce confermerà l’avvenuta accensione, a quel punto sarà possibile ricercare lo speaker nella lista dei dispositivi Bluetooth dallo smartphone dove, selezionandolo, in pochi secondi verrà effettuato l’accoppiamento.

Lo abbiamo provato in doccia, agganciandolo alla parete e spruzzandolo volutamente col soffione diretto constatando che, in riproduzione musicale, soffre molto l’acqua: questo perché c’è del vuoto tra l’altoparlante e la protezione in alluminio che raccoglie un po’ di gocce d’acqua anche se, al massimo del volume, vengono facilmente sparate via dal potente speaker. Ad ogni modo non è certamente un problema vist che non sarà inondato d’acqua, ma entrerà in contatto con quantità limitate che arrivano dal getto della doccia o rimbalzano sul nostro corpo o le pareti.

L’audio è molto buono, al massimo del volume suona a volume più alto di altre soluzioni simili che abbiamo provato in passato; in tutte le condizioni offre un suono chiaro e cristallino soprattutto per gli alti; i bassi sono abbastanza percepibili in brani dove è importante la presenza. In chiamata è necessario avvicinarsi allo speakers in quanto, a distanza di 30-40 centimetri con l’acqua della doccia che scorre, l’interlocutore fatica a sentire la nostra voce; bisogna quindi avvicinarsi, come se si stesse parlando ad un citofono

Recensione Patuoxun C6

Conclusioni

Lo speaker ci sembra un prodotto interessante perchè, rimuovendo la ventosa (anche se con qualche difficoltà), è possibile utilizzarlo anche all’aperto, durante pic-nic e scampagnate, senza aver timore di rovinarlo.Il suono è abbastanza potente al punto da preferirlo, per via della portabilità, ad uno speaker classico. Il moschettone inoltre ne facilita l’aggancio su uno zaino o dove più si ritiene opportuno.

Prezzo al pubblico

Patuoxun C6 è in vendita su Amazon a 27,54 euro spedizione compresa, un costo interessante se si considerano tutte le caratteristiche offerte dal dispositivo.

Pro

  • Si può usare anche mentre si fa la doccia
  • Ventosa removibile e aggancio moschettone
  • Funzione vivavoce
  • Materiali più ricercati della media di questi dispositivi

Contro

  • Funzione vivavoce costringe ad avvicinarsi al micofrono

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,942FollowerSegui