Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Recensione Power Bank PURO: la batteria esterna dai mille colori

Recensione Power Bank PURO: la batteria esterna dai mille colori

Pubblicità

Tra i punti deboli di smartphone a tablet presenti oggi sul mercato, spesso la batteria è l’elemento che meno accontenta il pubblico. Sia che si tratti di un iPhone, che di un dispositivo Android, l’autonomia è ciò che spesso contraddistingue in negativo un device portatile. E’ per questo che accessori come le batterie esterne diventano periferiche sempre più importanti, o comunque utili. Power Bank PURO è la batteria portatile da 2200 mAh, dal design davvero minimale e compatto, adatta sia ai dispositivi Apple, che ai terminali Android.

Power Bank PURO è una batteria monoblocco dalla forma circolare. Il lato lungo misura circa 10 cm, mentre quello corto 2 cm circa. Il peso è piuttosto contenuto in meno di 70g, tanto da poter essere tranquillamente trasportata in borsa o in tasca. Le forme smussate e arrotondate permettono un’ottima trasportabilità anche in tasche strette grazie alla completa assenza di bordi squadrati. La batteria è disponibili in 8 diverse colorazioni, tutte vivaci e brillanti: gold, silver, nero, blu, verde, rosso, giallo e bianco. Sulla parte alta della batteria spicca il logo PURO su una superficie argentata, mentre sulla parte bassa sono presenti le porte Micro USB e USB, rispettivamente utili per la ricarica della batteria e la ricarica dello smartphone. In più, sempre sulla parte inferiore della batteria è presente anche un minuscolo foro, che ha la funzione di indicatore LED di ricarica della batteria.

La capacità di 2.200 mAh permette di ricaricare completamente iPhone 5 e iPhone 5s in modo piuttosto rapido. Durante le prove abbiamo calcolato che su iPhone  5 Power Bank PURO ricarica circa il 10% ogni 10 minuti. Il tempo di ricarica è, invece, necessariamente più lungo su batterie più capienti, come ad esempio quella di un Galaxy Note 2 da 3100 mAh. In quest’ultimo caso, per ricaricare di circa il 10% il phablet Samsung, la batteria PURO ha impiegato poco meno di mezz’ora. Le caratteristiche ufficiali riportano una compatibilità della batteria con dispositvi Apple, Samsung, Nokia, HTC, Blackberry, LG, Motorola, Sony e Huawei. In realtà, la batteria è compatibile con la quasi totalità di dispositivi Android disponibili sul mercato.

La confezione di vendita, oltre alla batteria esterna, contiene anche un cavo Micro USB da 20 cm. Purtroppo, come nella quasi totalità dei casi, quando si tratta di batterie portatili universali, non è incluso nella confezione di vendita un cavo lightning per i dispositivi iOS.

Conclusioni

Come molte altre batterie presenti sul mercato, Power Bank PURO assicura autonomia extra e ricarica veloce sui dispositivi iOS. Un po’ più lenta la ricarica di batterie molto capienti, come quella di Galaxy Note 2 testata durante la prova. A distinguere questa batteria da molte altre in commercio la forma completamente circolare e le colorazioni vivaci e sgargianti. Power Bank PURO costa 19,99 euro e può essere acquistata sul sito ufficiale puro, direttamente a questo indirizzo.

PRO

  • Costruzione molto robusta
  • Design minimale e colorazioni solari

CONTRO

  • Non include cavo lightning

Power Bank PURO

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità