fbpx
HomeiPadiaiPad AccessoriRecensione RAVPower RP-PB31, corpo piccolo per grandi ricariche

Recensione RAVPower RP-PB31, corpo piccolo per grandi ricariche

Una batteria d’emergenza, in rapporto al numero di ricariche garantite, estremamente compatta. E’ così che riassumiamo in breve la RAVPower RP-PB31, batteria del tutto tascabile che la nostra redazione ha avuto modo di mettere alla prova negli scorsi giorni. Rispetto alle altre soluzioni concorrenti, questa infatti stupisce se non altro per le ridotte dimensioni che la rendono l’accessorio ideale da avere sempre in tasca per più e più giorni ed essere sicuri di non rimanere mai a secco di energia.

Presa in mano, si fa fatica a credere di avere a che fare con una batteria in grado di ricaricare un telefono almeno 4 volte: misura infatti appena 9,5 x 6 centimetri e pesa 180 grammi, sicuramente non pochi ma del tutto accettabili proprio perché si tratta pur sempre di una batteria da 7.800 mAh. Il corpo è completamente in plastica satinata, piacevole al tatto, gli angoli sono arrotondati, una caratteristica che offre una facile presa e non infastidisce quando la si infila nella tasca dei pantaloni. Certo lo spessore, 1,5 centimetri, non è dei meno appariscenti, ma resta comunque fattibile infilarla in tasca senza essere infastiditi durante i movimenti.

Un solo pulsante, in basso al centro, permette di conoscere lo stato di energia residua all’interno illuminando una sottile fascia a LED blu suddivisa in 4 sezioni, ciascuna rappresentante il 25% di energia. In uno dei due lati corti troviamo invece ingresso microUSB per la ricarica della batteria e uscita USB per la ricarica di smartphone e tablet. L’uscita, da 2.4 A, assicura una potenza sufficiente per ricaricare anche un più esigente iPad, oppure iPhone 6 Plus (come dimostrano i nostri test) quasi al doppio della velocità. Per quanto riguarda quest’ultimo, siamo riusciti a ricaricarlo completamente una volta, con un buon 60% per una seconda ricarica. Per quanto riguarda iPhone 5, siamo riusciti a ricaricarlo da 0% a 100% per ben 4 volte. La ricarica della batteria poi avviene abbastanza in fretta se si usa l’alimentatore di iPad o qualsiasi altro in grado di erogare 2 A. La batteria assorbe una intensità di 1.5 Ah, un buon livello per una batteria di queste dimensioni. Per ricaricare interamente la batteria abbiamo impiegato circa 5 ore

In definitiva questa batteria vince sicuramente il confronto con altre di pari capacità se non altro per l’estrema portabilità e per la velocità di ricarica: funziona con tutto ed è talmente piccola da perdersi anche nello zaino. Al prezzo per cui è proposta su Amazon, 18,99 euro, è sicuramente una interessante alternativa a molte altre batterie attualmente disponibili sul mercato.

Recensione RAVPower RP-PB31

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial