Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Recensione Selfie Stick, l’asta di Fresh ‘N Rebel con pulsante di scatto nel manico

Recensione Selfie Stick, l’asta di Fresh ‘N Rebel con pulsante di scatto nel manico

Alla moda dei selfie con bastone non rinuncia neanche Fresh ’N Rebel, società di cui abbiamo già recensito diversi in prodotti in passato che, per l’appunto, ha lanciato su Amazon Wireless Selfie Stick, la sua idea di asta per autoscatto da smartphone.

Selfie Stick com’è fatto

Una delle particolarlità di Wireless Selfie Stick è la confezione di vendita. Si tratta di una scatola che ammicca decisamente a quella dei classici cartoni per il latte. Al suo interno troviamo, ben imballato, l’asta, la clip per l’aggancio degli smartphone, il cavo di ricarica ed un breve manuale utente.

Wireless Selfie Stick, è leggero, appena 106 grammi, 126 grammi se consideriamo anche la clip in plastica e metallo che si estende di circa 8,5 centimetri, compatibile quindi con diversi smartphone e tablet, compreso il nostro iPhone 6 Plus con custodia. Il fattore di forma punta molto sul minimo ingombro: il diametro dell’impugnatura è di appena 1,8 centimetri incluso il sottile strato di gomma che ne aumenta l’aderenza. Quando chiusa l’asta è lunga solo 23 centimetri, una misura che permette di infilarlo in un tascone. Quando esteso, misura esattamente un metro.

Alla base del manico troviamo l’ingresso microUSB per la ricarica e l’interruttore ON/OFF per accendere il Bluetooth utile per usare il pulsante di scatto, integrato nel manico. Sull’estremità opposta troviamo la base a cui va fissata la clip per smartphone: il filetto è il classico 1/4 compatibile con praticamente tutti gli agganci che troviamo sulle fotocamere, incluse le action camere (GoPro inclusa). La base può essere inclinata di circa 210 gradi per permettere di aggiustare l’inquadratura del dispositivo collegato.

Selfie Stick come va

Lo abbiamo subito messo alla prova con il nostro iPhone 6 Plus. L’accoppiamento Bluetooth avviene in pochi secondi e ci permette di utilizzare sostanzialmente il tasto di scatto nel manico come se fosse il tasto “Volume +” del telefono. Funziona con l’applicazione Fotocamera nativa, anche per la modalità Burst, così come con gran parte delle applicazioni fotografiche che supportano tale opzione.

Il braccio telescopico, in metallo, è molto rigido, con iPhone 6 Plus si flette leggermente soltanto alla massima estensione. Nessun problema con dispositivi più leggeri come la nostra SJ4000 (una action camera stile GoPro) che, grazie a questo accessorio, permette di registrare video da inquadrature particolarmente “lontane” per via della lente grandangolare di cui sono dotate le action camera.

Abbiamo provato ad avvitarci anche la reflex, una 6D con 35mm f/2, in ambiente di sicurezza (sopra il materasso del letto). Il braccio regge, ma l’impressione è che non sia sicuro, ma il braccionon è pensato per funzionare con questo genere di dispositivi.

Conclusioni

Piccolo, portatile, universale. Questi i tre aggettivi che descrivono il Selfie Stick di Fresh ’N Rebel, una valida soluzione per autoscatti in mobilità da qualsiasi telefono.

Prezzo al pubblico

Come anticipato, il bastone in oggetto è disponibile anche su Amazon dove lo troviamo a poco meno di 25 euro spedizione compresa.

Recensione Selfie Stick

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità