fbpx
Home iPadia iPad Accessori Recensione Tizi Tankstelle, caricabatterie di qualità a 4 porte: sconto di 5...

Recensione Tizi Tankstelle, caricabatterie di qualità a 4 porte: sconto di 5 euro

 Quante volte vi è capitato di dover ricaricare contemporaneamente più di un dispositivo dovendo però fare una scelta in quanto avevate a disposizione una sola presa di corrente? Smartphone, tablet, lettore mp3, batteria d’emergenza, mouse, tastiera, amplificatore Bluetooth e chi più ne ha più ne metta: i dispositivi elettronici utilizzati quotidianamente aumentano di anno in anno e le probabilità di doverne ricaricare più di uno nello stesso momento sono sempre maggiori.

Finché si ha a disposizione una ciabatta con prese multiple il problema non sussiste, ma quando dobbiamo collegare più di un alimentatore per ricaricare tutti i nostri dispositivi ed abbiamo una sola presa, allora una buona soluzione per evitare di dover scegliere e ricaricarli tutti contemporaneamente è il Tizi Tankstelle di Equinux. in vendita a 34,99 euro su Amazon, ma che potete avere con 5 euro di sconto grazie ad un codice di macitynet

Letteralmente “Stazione di servizio”, il Tankstelle è un caricabatterie con quattro porte USB che permette di ricaricare fino a quattro dispositivi diversi contemporaneamente: ogni USB è studiata infatti per erogare diverse intensità di corrente in modo da permettere di ricaricare insieme sia un iPhone (che richiede 1 A) sia un più esigente iPad (che ne richiede 2 A) che molto altro. All’interno della confezione da esposizione trasparente, che permette fin da subito di apprezzare l’aspetto estetico dell’accessorio, troveremo soltanto il dispositivo insieme al breve libretto di istruzioni, utile per comprendere a pieno l’intensità di corrente erogata da ogni porta USB.

Ognuna di queste ha una nomenclatura specifica affiancata dal nome di un dispositivo consigliato, che ne facilita l’individuazione: come segnalato dall’azienda, la porta NORMAL è ideale per iPhone in quanto eroga fino a 1 A, quella SUPER PLUS è specifica per iPad in quanto eroga fino a 2.1 A, l’USB DIESEL è specifica per telefoni Samsung mentre la porta denominata SUPER (1.5 A) è generica per altri dispositivi. Ovviamente le specificazioni sui dispositivi sono puramente indicative e potrete collegare qualunque cosa a qualunque porta, sapendo che l’amperaggio disponibile ne regolerà la velocità di ricarica

Recensione Tizi Tankstelle

In ogni caso, sebbene sia in grado di ricaricare fino a quattro dispositivi contemporaneamente, è bene segnalare che il caricatore eroga fino ad un massimo di 4 A totali, quindi è importante fare due calcoli e collegare i dispositivi alle giuste porte USB per beneficiare a pieno delle potenzialità garantite dall’accessorio. Nei vari test siamo riusciti a sfruttarle tutte e quattro contemporaneamente collegando un iPhone 5 alla NORMAL, un iPad 2 alla SUPER PLUS, uno smartphone Android alla DIESEL ed una batteria d’emergenza alla SUPER: in questo modo tutti e quattro i dispositivi si sono ricaricati completamente senza particolari differenze rispetto alla ricarica tramite alimentatori originali, eccetto per l’iPad 2 il quale ha impiegato una mezz’ora in più rispetto alla norma, sostanzialmente perché tutti e quattro gli accessori superavano, di poco, i 4 A totali. Ad ogni modo tutti i dispositivi possono essere ricaricati più o meno velocemente quando collegati a ciascun ingresso USB, eccezion fatta per l’iPad che non viene ricaricato affatto se collegato all’ingresso DIESEL, mentre si ricarica più lentamente se collegato alle porte NORMAL o SUPER.

Tra le altre caratteristiche è importante mettere in evidenza la posizione orizzontale della presa italiana.  Questa comunque non è una peculiarità del Tankstelle; molti caricabatterie a muro hanno spine orizzontali, visto che fuori dal nostro paese questo modello è il più comune. In ogni caso potremo facilmente aggirare questa problemica usando una prolunga, una ciabatta oppure  inserendo il caricatore in una presa rivolgendo le prese USB verso l’esterno.

Per quanto riguarda il funzionamento, non appena collegheremo il Tizi Tankstelle ad una presa elettrica, un LED centrale azzurro si accenderà, segnalando il corretto collegamento, mentre per ogni dispositivo collegato lampeggerà il relativo LED rosso indicando la corretta ricarica: una volta completata la ricarica, il LED si spegne tornando in un fievole blu.

Conclusioni: Il Tizi Tankstelle di equinux è un accessorio di qualità, ben costruito ed ingegnerizzato con intelligenza e persino un po’ di ironia (geniale l’idea di attribuire alle porte un valore in “ottani” virtuali, facendo riferimento al nome del prodotto). Funziona bene con tutti i prodotti Apple ed è assolutamente consigliabile a tutti quegli utenti che hanno bisogno di ricaricare più dispositivi contemporaneamente occupando una sola presa di corrente. E’ l’ideale in tutte quelle situazioni dove se ne hanno poche a disposizione oppure in viaggio quando si vuole ridurre al minimo il numero degli accessori da portare con sé. Il costo leggermente più alto di un normale caricabatterie di bassa qualità, è ricompensato dalla cura costruttiva e dal design di una azienda tedesca che ha sempre dimostrato attenzione all’ingegnerizzazione dei suoi prodotti.

Prezzo al pubblico: Il Tizi Tankstelle è disponibile su Amazon al prezzo di 34,99€ spedizione inclusa, ma usando il codice MCN05TIT avrete uno sconto di 5 euro che porterà il prezzo a solo 29,99 euro, il costo di un prodotto certo non curato come il Tankstelle

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,288FollowerSegui