Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » 426 prodotti al secondo, record vendite Amazon

426 prodotti al secondo, record vendite Amazon

Pubblicità

Record vendite Amazon durante il periodo di Natale. Il grande rivenditore on line ha fatto sapere che  durante il solo Cyber ​​Monday (il primo lunedì successivo al Giorno del Ringraziamento) di quest’anno sono stati ordinati in tutto il mondo oltre 36,8 milioni di articoli, numero superiore ai 26,5 milioni di articoli del 2012, un numero incredibile, pari a 426 prodotti acquistati al secondo.

Kindle e Kindle Fire sono stati i prodotti in cima alle classifiche dei bestseller di Amazon, con la maggior parte delle vendite provenienti nella settimana del Cyber Monday, senza comunque scendere in dettagli più precisi. Grande successo anche per Xbox One e PlayStation 4; entrambe le console, rilasciate nel momento clou per lo shopping, hanno visto la vendita di circa 1.000 unità al minuto al loro picco. E’ interessante notare anche come nella categoria dei computer portatili i Chromebook abbiano occupato due dei primi tre posti, superando Mac e PC.

Lo stesso Amazon Prime ha battuto diversi record, guadagnando più di un milione di nuovi abbonati nella terza settimana di dicembre. All’inizio di quest’anno Amazon aveva stimato l’adesione del servizio a circa 10 milioni di utenti. Inoltre il catalogo Prime Instant Video è cresciuto da 33.000 a circa 40.000 film ed episodi TV nel 2013, grazie anche all’ottenimento da parte di Amazon dei diritti esclusivi per spettacoli come Downton Abbey e Justified.

Da evidenziare anche le problematiche che la stessa azienda ha riscontrato con UPS per la consegna della merci, che non ha consentito all’azienda di riuscire a recapitare molti regali in tempo per Natale. In questi casi Amazon risarcirà gli utenti danneggiati con la restituzione di un importo pari a 20 dollari sotto forma di buono acquisto.

Amazon Best Sellers  Best Laptop Computers

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità