Redshift – Astronomy: planetario 3D interattivo per scoprire pianeti e stelle ora su Mac

Redshift - Astronomy, lo storico programma per l'esplorazione del cielo è ora disponibile su Mac App Store. Trasforma lo schermo del Mac in un planetario 3D interattivo per esplorare e approfondire la conoscenza di stelle, pianeti, comete, nebulose. Integra un vasto database con oltre 2,5milioni di stelle, 70mila oggetti Deep Sky, 250 comete famose, 10mila pianeti minori e molto altro ancora. Disponibile anche per iPhone e iPad a 9,99 euro: ora per Mac su Mac App Store a 14,99 euro.

Lo storico programma di astronomia Redshift è ora disponibile su Mac App Store. Basta lanciarlo per trasformare lo schermo del Mac in un planetario 3D interattivo per osservare il cielo notturno con stelle, pianeti e costellazioni. A partire dal cielo stellato l’utente può intraprendere un viaggio nello spazio per esplorare i corpi celesti a noi vicini, il Sistema Solare oppure superare distanze siderali per guardare da vicino pianeti e lune lontani diversi anni luce dalla Terra. L’impressionante database di Redshift contiene informazioni accurate su oltre 2,5milioni di stelle, 70mila oggetti Deep Sky, 10mila pianeti minori, 250 comete famose, dettagli e immagini astronomiche della Luna e delle lune degli altri pianeti e moltissimo altro ancora.

La rappresentazione grafica 3D è disponibile per la parte a noi più vicina della Galassia, per il Sistema Solare ed è impiegata anche per effettuare spettacolari viaggi nello spazio, con animazioni e sorvoli di stelle, pianeti, lune e anche per gli oggetti principali dello spazio profondo. Tra le funzioni più interessanti ricordiamo anche il viaggio nel tempo che permette di osservare il cielo e le stelle da qualsiasi luogo e anche in qualsiasi anno compreso tra il 1.000 AC fino al 3.000 DC. Per mantenere costantemente aggiornato il database il programma permette di scaricare le nuove scoperte astronomiche con tutti i dati relativi, le orbite dei nuovi satelliti, le comete e anche gli asteroidi. Ricordiamo che una versione di Reshift – Astronomia esiste anche per iPhone e iPad: offre le stesse spettacolari funzioni del programma principale per computer anche se con un database più limitato: è disponibile su App Store a 9,99 euro.

Redshift – Astronomy per Mac richiede OS X 10.6.6 o superiori: è disponibile in Inglese su Mac App Store a 14,99 euro.
Redshift - AstronomyRedshift - AstronomyRedshift - AstronomyRedshift - AstronomyRedshift - Astronomy