In Cina i regali Apple sono più apprezzati di Gucci, Vuitton e Chanel

Apple continua a macinare record su record: da un sondaggio tra milionari cinesi, la Mela è il marchio più apprezzato per i regali di lusso, superando Hermès, Louis Vuitton, Gucci e Chanel

Gold Apple ICO

In Cina per per i regali di lusso Apple batte tutti, inclusi i marchi storici più blasonati della moda. Apple è diventata il primo produttore di smartphone in Cina, un mercato nel quale non è semplice operare e dove le autorità sono sempre molto puntigliose, pronte a bloccare e contestare prodotti di marchi stranieri, soprattutto nel settore hi-tech. Ora la multinazionale della Mela può vantare un ennesimo record: da un recente sondaggio nel Paese, sembra che in fatto di regali di lusso Apple sia più apprezzata di Hermès e di altri importanti marchi storici della moda.

In Cina la spesa complessiva nei beni di lusso è diminuita del 5% rispetto allo scorso anno, un calo che si aggiunge al -25% segnato l’anno prima. Parte di questo calo è da attribuire a specifiche azioni anti corruzione volute dal governo, misure che hanno spinto molti consumatori facoltosi che apprezzavano i beni costosi a ridurre drasticamente i loro acquisti.

Apple sembra beneficiare della situazione e nella classifica che elenca i beni più apprezzati, si piazza al primo posto davanti a marchi quali Louis Vuitton, Gucci e Chanel. La francese Hermes, in passato al primo posto, scivola al settimo. Il sondaggio è stato condotto su un campione di 400 milionari, con ricchezze personali pari ad almeno 10 milion di yuan, circa un milione e mezzo di euro.

Apple Store a Shanghai
Apple Store a Shanghai