ZenWatch 2 batte Apple Watch 7 a 1, promette una settimana di autonomia

Asus punta tutto sull'autonomia per la sua prossima generazione di smartwatch ZenWatch 2: sulla carta promette fino a 7 giorni di autonomia con una sola ricarica

ZenWatch

Uno smartwatch in grado di offrire 7 giorni di autonomia con una sola carica. Questo quanto intende promettere ASUS con la prossima generazione di ZenWatch, orologio smart che potrebbe già essere presentato al Mobile World Congress, manifestazione che si svolgerà nei primi giorni di marzo a Barcellona ed alla quale Macitynet, come ormai da di diversi anni, sarà presente con i propri inviati.

L’obiettivo è quello di sbaragliare la concorrenza puntando sull’autonomia – lascia intendere Jonney Shih, presidente dell’azienda taiwanese. Gli attuali smartwatch infatti non riescono a superare i due giorni con una sola carica: nella lista è compreso anche Apple Watch, il cui tallone d’Achille sembra riguardare proprio la ridotta durata della batteria che dovrebbe garantire da un minimo di 2 ore nell’esecuzione degli applicativi più esigenti in termini di risorse, fino ad un massimo di 24 ore con funzionamento e utilizzo misto e con brevi sessioni con le app più intensive.

Il traguardo, anche se per ora solo promesso di ZenWatch 2, sembra sia stato raggiunto grazie ad un sistema operativo semplificato e a un migliore chipset, combinazione vincente secondo quanto dichiarato dai dirigenti Asus che ha permesso all’azienda di triplicare l’autonomia della futura generazione del proprio orologio smart. Naturalmente il confronto con Apple Watch rimane per il momento solo sulla carta e sulle specifiche finora dichiarate dai due costruttori. I dirigenti di Cupertino hanno comunicato che il primo smartwatch della Mela avrà una autonomia di un giorno e che richiederà di essere caricato tutte le notti. Il testa a testa completo di Apple Watch contro i numerosi smartwatch concorrenti si potrà fare in aprile, mese di lancio indicato da Tim Cook durante l’ultima presentazione monstre dei risultati fiscali.

ZenWatch