Regalo atteso da Netflix «Stranger Things 3 ci sarà»

Prima Netflix ha lanciato un sondaggio su Twitter per chiedere agli appassionati se realizzare o meno Stranger Things 3, poi la conferma ufficiale: la terza stagione ci sarà

stranger things 3 icon
[banner]…[/banner]

Pochi avevano dubbi al riguardo ma da questo weekend la notizia è ufficiale: Stranger Things 3 ci sarà. Come qualsiasi patologia anche la dipendenza da serie TV ha i suoi picchi: Il Trono di Spade è quello certamente più famoso ma non mancano fenomeni a sorpresa che diventano vere e proprie serie di culto, tra queste spicca Stranger Things. L’uscita della prima stagione è stato un successo clamoroso grazie alla sua astuta miscela di mistero, anni ’80, fantascienza e un pizzico di complotto.

Per anticipare la seconda stagione Netflix ha persino commissionato un videogioco per smartphone e tablet che ha riscosso un discreto successo anche su App Store. Subito dopo il rilascio di Stranger Things 2 a fine ottobre la TV in streaming ha lanciato un sondaggio su Twitter per chiedere agli appassionati se produrre o meno Stranger Things 3. Come prevedibile l’esito è stato fortemente positivo con l’87% dei si contro solo il 13% di risposte negative.

abbonati netflix

Proprio per l’esito positivo prevedibile alcuni sostengono che il sondaggio sia stato semplicemente un altro espediente pubblicitario. Impossibile sapere se Netflix abbia preso davvero in considerazione l’idea di fermare la saga alla seconda stagione. Comunque quello che ora importa è che Netflix lo ha ufficialmente confermato, sempre tramite un post su Twitter: Stranger Things 3 diventerà realtà. Purtroppo al momento ancora nessun indizio: occorre armarsi di pazienza per scoprire il giorno da segnare in calendario e qualche indizio sulla trama.

Per gli appassionati che non lo hanno ancora provato è possibile ingannare l’attesa con il gioco ufficiale per iOS: la grafica è volutamente sparatana, come i giochi dell’era 8bit, ma lo stile tra avventura, azione e gioco di ruolo creano un mix avvincente e divertente, con in più la possibilità di esplorare le principali location della serie TV e quella di controllare tutti i protagonisti dotati di abilità diverse.

Invece per chi è rimasto stregato non solo dall’atmosfera anni ’80 ma anche dalla colonna sonora elettronica, su Itunes Store sono disponibili diverse sorprese: la colonna sonora originale della prima stagione, la colonna sonora originale volume due, la colonna sonora della seconda stagione, un album che raccoglie tutti i brani ani ’80 usati negli episodi e naturalmente la possibilità di acquistare ogni singola brano, incluso il tema più famoso. Tutti i brani sono già disponibili per l’ascolto per chi è abbonato ad Apple Music.