fbpx
Home Hi-Tech Android World Renault-Nissan-Mitsubishi: collaborazione pluriennale con Google

Renault-Nissan-Mitsubishi: collaborazione pluriennale con Google

Renault-Nissan-Mitsubishi e Google hanno firmato una partnership tecnologica per dotare i veicoli dell’Alleanza del sistema operativo Android. La collaborazione, si legge in un comunicato diramato dalla aziende, consentirà di offrire “servizi di infotainment intelligenti” e applicazioni per i clienti a partire dal 2021 su diversi modelli e marchi.

Nell’ambito della partnership tecnologica, i veicoli venduti nella maggior parte dei mercati utilizzeranno Android, proponendo così la navigazione su Google Maps, l’accesso alle applicazioni automobilistiche di Google Play Store e il controllo vocale tramite Google Assistant. Quest’ultimo consente di rispondere alle chiamate e agli SMS, gestire il sistema multimediale, cercare informazioni e gestire le funzioni del veicolo.

Renault, Nissan e Mitsubishi hanno firmato un accordo pluriennale di partnership con Google

È prevista l’integrazone di servizi e applicazioni Google nei sistemi di infotainment e nel Cloud. I veicoli utizzeranno la piattaforma comune Android, ma ciascun marchio avrà la possibilità di integrare in aggiunta una propria interfaccia e proprie funzionalità uniche.

I veicoli, promettono i produttori, saranno dotati di “uno dei sistemi di infotainment più intelligenti del mercato”: L’ambiente proposto sarà compatibile anche con dispositivi gestiti da altri sistemi operativi, tra cui Apple iOS. Altri dettagli a questo indirizzo.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui