Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Renault-Nissan-Mitsubishi: collaborazione pluriennale con Google

Renault-Nissan-Mitsubishi: collaborazione pluriennale con Google

Renault-Nissan-Mitsubishi e Google hanno firmato una partnership tecnologica per dotare i veicoli dell’Alleanza del sistema operativo Android. La collaborazione, si legge in un comunicato diramato dalla aziende, consentirà di offrire “servizi di infotainment intelligenti” e applicazioni per i clienti a partire dal 2021 su diversi modelli e marchi.

Nell’ambito della partnership tecnologica, i veicoli venduti nella maggior parte dei mercati utilizzeranno Android, proponendo così la navigazione su Google Maps, l’accesso alle applicazioni automobilistiche di Google Play Store e il controllo vocale tramite Google Assistant. Quest’ultimo consente di rispondere alle chiamate e agli SMS, gestire il sistema multimediale, cercare informazioni e gestire le funzioni del veicolo.

Renault, Nissan e Mitsubishi hanno firmato un accordo pluriennale di partnership con Google

È prevista l’integrazone di servizi e applicazioni Google nei sistemi di infotainment e nel Cloud. I veicoli utizzeranno la piattaforma comune Android, ma ciascun marchio avrà la possibilità di integrare in aggiunta una propria interfaccia e proprie funzionalità uniche.

I veicoli, promettono i produttori, saranno dotati di “uno dei sistemi di infotainment più intelligenti del mercato”: L’ambiente proposto sarà compatibile anche con dispositivi gestiti da altri sistemi operativi, tra cui Apple iOS. Altri dettagli a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità