Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Renault-Nissan-Mitsubishi: collaborazione pluriennale con Google

Renault-Nissan-Mitsubishi: collaborazione pluriennale con Google

Pubblicità

Renault-Nissan-Mitsubishi e Google hanno firmato una partnership tecnologica per dotare i veicoli dell’Alleanza del sistema operativo Android. La collaborazione, si legge in un comunicato diramato dalla aziende, consentirà di offrire “servizi di infotainment intelligenti” e applicazioni per i clienti a partire dal 2021 su diversi modelli e marchi.

Nell’ambito della partnership tecnologica, i veicoli venduti nella maggior parte dei mercati utilizzeranno Android, proponendo così la navigazione su Google Maps, l’accesso alle applicazioni automobilistiche di Google Play Store e il controllo vocale tramite Google Assistant. Quest’ultimo consente di rispondere alle chiamate e agli SMS, gestire il sistema multimediale, cercare informazioni e gestire le funzioni del veicolo.

Renault, Nissan e Mitsubishi hanno firmato un accordo pluriennale di partnership con Google

È prevista l’integrazone di servizi e applicazioni Google nei sistemi di infotainment e nel Cloud. I veicoli utizzeranno la piattaforma comune Android, ma ciascun marchio avrà la possibilità di integrare in aggiunta una propria interfaccia e proprie funzionalità uniche.

I veicoli, promettono i produttori, saranno dotati di “uno dei sistemi di infotainment più intelligenti del mercato”: L’ambiente proposto sarà compatibile anche con dispositivi gestiti da altri sistemi operativi, tra cui Apple iOS. Altri dettagli a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità