Home Macity Hardware Apple Affidabilità computer: Samsung vince nel report di Rescuecom, Apple seconda

Affidabilità computer: Samsung vince nel report di Rescuecom, Apple seconda

Rescuecom ha pubblicato i risultati del suo ultimo rapporto sull’affidabilità dei computer, includendo anche i tablet: in base ai dati Samsung continua ad essere leader in termini di affidabilità, mentre Apple mostra miglioramenti significativi, di fatto raddoppiando il proprio punteggio di affidabilità.

Secondo il CEO di Rescuecom, società specializzata nelle riparazioni di computer, “Le prestazioni di Apple in termini di affidabilità per i computer hanno dimostrato un grande miglioramento rispetto al primo trimestre di quest’anno. Sebbene la quota di mercato dei computer Apple sia rimasta relativamente invariata rispetto al primo trimestre, paria a circa il 26%, il punteggio di affidabilità di Apple è quasi raddoppiato”.

Il numero di richieste di supporto tecnico di livello 3 ricevute dai tecnici certificati di Rescuecom per i computer Apple è stato ridotto di più della metà durante il secondo trimestre del 2013. La classifica di affidabilità per il secondo trimestre 2013 è guidata quindi da Samsung con 874 punti; segue Apple con 503 punti e Lenovo con 230 punti. Chiudono poi ASUS (191), Dell (56), HP (53), Toshiba (41) e Acer (21).

Interessanti ancora una volta le quote di mercato (ricavate da IDC), che includono i tablet: in base alle stime, Apple controlla poco più di un quarto del mercato computer USA, riuscendo a raggiungere il 26% del totale combinando Mac e iPad, mentre Samsung arriva solo al 9,7%.

Samsung resta top performer in termini di affidabilità dei suoi computer, con una quota di riparazione di poco più di uno per cento. Ricordiamo la metodologia attraverso cui Rescuecom determina l’affidabilità dei vari produttori, ovvero confrontando la percentuale di mercato di un produttore con il numero di chiamate a scopo di riparazione ricevute dai tecnici Rescuecom.

rescuecom

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui