Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » ReSound LiNX, i primi apparecchi acustici “Made for iPhone”

ReSound LiNX, i primi apparecchi acustici “Made for iPhone”

Pubblicità

Il primo apparecchio acustico “Made for iPhone” è in arrivo. Si tratta di  ReSound LiNX, prodotto dalla danese GN Resound, una delle più importanti aziende mondiali nel settore dei dispositivi per assistere le persone svantaggiate dal punto di vista uditivo.

ReSound LiNX, che aveva lanciato al proposito qualche anticipazione nel contesto del CES 2014, ha la sua chiave in due elementi: la connettività attraverso la bande dei 2,45 GHz, la stessa del WiFi, e una applicazione specifica, studiata per controllare i dispositivi acustici. Secondo quanto riferisce l’azienda, Apple e i suoi tecnici hanno lavorato per affinare il sistema di comunicazione tra iPhone (o iPad) e ReSound LiNX; sono state usate anche componenti specifiche, come un nuovo processore radio, per dare affidabilità al sistema. Cupertino ha assistito GN Resound per creare uno speciale protocollo di comunicazione.

Usando l’iPhone e l’app diventa possibile regolare in maniera precisa gli apparecchi, tarandoli per i vari ambienti con un semplice tocco dello schermo. È stata anche implementata una funzione di geofencing: quando l’utilizzatore lascia un certo ambiente o entra in un certo ambiente, viente attivato un preciso profilo. Ad esempio entrando in casa si può avere una sensibilità e una equalizzazione diversa da quella che si ha sul posto di lavoro o in strada. Il fatto che gli auricolari sono connessi con iPhone permette di ascoltare chiamate Voip e persino giocare, perché l’audio passa direttamente dal telefono alle protesi.

Questo tipo dispositivi si presentano come rivoluzionari. Grazie ad essi diventa molto più semplice attuare specifiche regolazioni, aumentare e diminuire il volume (non si deve ricorrere a costosi telecomandi proprietari) e si riduce il ricorso ai tecnici specialisti.

Al momento non ci sono informazioni sul lancio, ma anche in Italia GN Resound è attiva con una filiale locale e ha accordi con una fitta rete di audioprotesisti. Al momento sul sito Italiano è possibile lasciare i propri riferimenti per essere avvisati del lancio commerciale di ReSound LiNX.

app-and-aids

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, solo 1299 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1299 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità