fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Gli schermi Retina di iPad mini saranno costruiti da Samsung

Gli schermi Retina di iPad mini saranno costruiti da Samsung

Gli schermi Retina di iPad Mini, a partire dalla seconda metà del 2014, saranno prodotti anche da Samsung, che presumibilmente andrà ad alleggerire il carico di lavoro di Sharp. A riferirlo è il magazine coreano ETnews, riportato da Electronista. Attualmente la produzione di schermi retina di iPad Mini è suddivisa tra tre principali produttori: LG e Sharp, che si occupano precisamente dei Display Retina, e AU Optronics incaricata di produrre schermi per iPad mini di prima generazione e, quindi, non Retina.

Dei tre principali produttori, AU Optronics sarà a breve eliminato dalla catena di approvvigionamento, mentre Sharp vedrà, verosimilmente, un taglio ai propri ordini, a vantaggio di una quota che passerà in mano a Samsung. Negli scorsi mesi report dal mondo della produzione hanno più volte sottolineato le difficoltà incontrate da Sharp nella produzione di schermi Retina di iPad Mini, tanto che il produttore difficilmente ha saputo mantenere fede agli impegni assunti con Apple. Proprio queste difficoltà sarebbero alla base del presunto ingresso di Samsung nella produzione dei pannelli per i tablet Apple da 7,9 pollici di ultima generazione.

Dal rapporto di ETNews si ricava anche una seconda considerazione, invero il possibile ritiro dal mercato di iPad Mini di prima generazione. La rimozione di AU Optronics come fornitore per i vecchi pannelli non Retina, indicherebbe tale volontà della casa di Cupertino. Del resto, proprio nella giornata di oggi, Apple ha eliminato dal proprio catalogo online iPad 2 in favore di iPad 4 con Retina Display. Insomma, la direzione intrapresa da Apple sembra essere quella di eliminare dalla vendita tutti i dispositivi senza Display Retina.

schermi retina di iPad

 

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,275FollowerSegui