RetouchMe, il fotoritocco a portata di app per chi è negato con Photoshop

RetouchMe è la app per iOS e Android dedicata a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie fotografie ma non sono avvezzi all’uso programmi di fotoritocco. Grazie a RetouchMe sarà qualcuno a farlo a posto vostro.

Se siete negati con Photoshop o semplicemente non avete né voglia né tempo da perdere per modificare le vostre immagini, ecco RetouchMe, applicazione disponibile per iOS ed Android che permette a tutti di migliorare le proprie immagini.

In realtà si tratta di un servizio più che un’app, che si prefigge di mettere in contatto esperti di design e di fotoritocco con utenti desiderosi di ottenere di più dai propri scatti. Basta scaricare il programma sul proprio tablet o smartphone, scegliere una foto che si vorrebbe migliorare e decidere come.

RetouchMe infatti offre infatti la possibilità di chiedere a qualcuno che sappia come metterci mano, di procedere come da noi immaginato. “Tutte le foto, tutti i ritratti fotografici e i selfie sono elaborati da designer professionisti che gestiscono la nostra app 24/7.” si legge nella descrizione.

retouchme

Queste modifiche – ovviamente – non sono gratuite ma è necessario acquistare dei crediti in app da spendere per scegliere il tipo di ritocco desiderato; in base alle richieste il prezzo sarà differente, più sostanzioso se c’è più lavoro da fare, meno se si tratta di poche cose. Oltre che con l’acquisto, i crediti possono essere guadagnati anche guardando spot pubblicitari ed effettuando specifiche azioni.

Conclusa l’operazione, l’pp restituirà l’immagine modificata al richiedente, che potrà anche valutare il risultato. RetouchMe è disponibile su App Store e su Play Store gratuitamente, mentre presto sarà disponibile anche la versione web.