Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Retro Highway, il gioco di corsa gratuito per farvi tornare indietro nel tempo

Retro Highway, il gioco di corsa gratuito per farvi tornare indietro nel tempo

Pubblicità

Sono davvero tanti i giochi che in App Store incarnano lo spirito della vecchia scuola, ma di recente Retro Highway ha fatto davvero centro. Si tratta di un gioco di corse old school, in cui guidare svariate moto nel tentativo di rimanere in pista il più a lungo possibile.

In Retro Highway non si corre all’interno di un circuito, né si dovrà fare a gara con altri motociclisti. Il giocatore è contro se stesso, incastrato all’interno del traffico cittadino, all’interno di svariati background. Attraverso semplici tap sulla parte destra e sinistra dello schermo si riuscirà a muovere il motociclista, nel tentativo di evitare il traffico e raccogliere le monete sparse lungo il percorso. Queste serviranno ad acquistare moto sempre più potenti, mentre ad ogni tentativo si potranno compiere delle mini missioni.

Gli obiettivi proposti sono di diverso tipo: dal semplice raggiungimento di una determinata distanza, al compiete salti nelle rampe disponibili lungo il tracciato. Alle volte ci verrà anche richiesto di effettuare sorpassi ravvicinati, altre ancora di raccogliere i bonus disponibili. Questi, infatti, permetteranno di ottenere piccoli poteri, come la capacità di raccogliere monete anche a distanza, senza necessariamente doverle toccare. Effettuando acrobazie, come sorpassi azzardati, si accumulerà anche la nitro, che permetterà accelerazioni momentanee. Come ciliegina sulla torta, ad ogni corsa l’utente gareggerà contro il fantasma di se stesso, i cui movimenti vengono ripresi dalla partita precedente.

La grafica di gioco ricalca esattamente la vecchia scuola, con una grafica fortemente ispirata alla pixel art, che sembra richiamare quella del noto OutRun. Colori accesi e vivaci, affiancate da musiche di sottofondo altrettanto semplici, ma particolarmente orecchiabili, che ben si adattano allo stile arcade del titolo.

Non ci sono scuse per non scaricarlo: è gratis, direttamente a questo indirizzo, come app universale, compatibile dunque con iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità