Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Retry, ecco il Flappy Bird secondo Rovio

Retry, ecco il Flappy Bird secondo Rovio

Pubblicità

Rovio ha presentato un nuovo gioco intitolato Retry: si tratta di una rivisitazione dell’ormai notissimo Flappy Bird, da cui trae ispirazione per la meccanica di gioco, rendendola comunque più elaborata e interessante rispetto alla ripetitività monolitica del capostipite di questa serie di giochi.

In Retry sarà necessario guidare un piccolo velivolo attraverso livelli pieni di insidie, facendo planare l’aereo con manovre evasive allo scopo di guadagnare punti me non schiantarsi contro le piattaforme e gli oggetti che si frappongono sulle traiettorie di ogni livello. Alla prima collisione il gioco si concluderà e apparirà la scritta Retry – Riprova, una delle scritte più conosciute da chi si è divertito con i videogiochi a 8-bit degli anni ’80, quando la scritta “retry” appariva molto spesso ed in molti giochi.

retry 2

Anni ’80 è anche lo stile e la grafica del gioco, come Flappy Bird insegna, così come le musiche e gli effetti speciali che si susseguono. Retry si allontana dai classici franchise di Rovio (che ormai si identifica quasi totalmente con l’universo Flappy Bird) e per questa ragione il gioco è distribuito non da Rovio stessa ma dalla controllata LVL11, nata proprio per dar spazio a titoli che si potrebbero definire come “minori”.

La disponibilità di Rety è limitata a pochi paesi, Canada, Polonia e Finlandia, ma presto dovrebbe arrivare anche altrove, per un lancio globale in tutto il mondo. Qui di seguito ecco il video di presentazione di Retry.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità