Home Macity Internet Ricerca Guidata di Pinterest sul web è disponibile anche in Italiano

Ricerca Guidata di Pinterest sul web è disponibile anche in Italiano

Pinterest annuncia l’arrivo della Ricerca Guidata sul web anche in lingua italiana. Lo scorso giugno, Pinterest aveva annunciato il lancio della Ricerca Guidata su desktop in lingua inglese. Questa funzione consente all’utente che effettua una ricerca su Pinterest dal proprio computer e di visualizzare alcune guide descrittive che aiutano a riordinare i contenuti che provengono da altri Pinner. Ad esempio se si cerca “vespa” sarà possibile scegliere fra diverse categoria di ricerca, come “insetti” o “veicoli” a seconda della tipologia di ricerca che si sta tentando di eseguire.

Introducing Guided Search - YouTube

Questa modalità di ricerca era stata introdotta in primo luogo su dispositivi mobili, e poi solo successivamente sulla versione desktop, ma solamente in lingua inglese. Invece a partire da giovedì 2 ottobre, la funzione Ricerca Guidata di Pinterest sul web è disponibile anche in Italiano. La novità sarà progressivamente estesa ai vari utenti, che dovrebbero vedere le nuova funzionalità a partire dalle prossime ore. Inoltre, la barra di ricerca frontale e centrale garantisce risultati più rapidi e ricerche per Pin, board e Pinner più facilmente filtrabili per le singole ricerche.

Qui di seguito il video di presentazione originale della funzionalità al tempo della sua uscita sulla app di smartphone e tablet.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui