Riparare schermo iPhone, Apple aumenta i prezzi anche in Italia

Ecco quanto costa riparare schermo iPhone in Italia: aumentati tutti i prezzi, anche per altri danni fuori garanzia. E’ davvero il caso di valutare AppleCare+.

Apple ha aggiornato i prezzi per le riparazioni iPhone, con i listini che indicano chiaramente il prezzo per riparare lo schermo iPhone, o per le riparazioni si altra natura. I prezzi sono aumentati in tutto il mondo, e variano a seconda del modello.

La tabella completa e i confronti li pubblichiamo qui sotto, ma in sintesi si nota come nulla cambia per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE e iPhone 5c, per iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus, il prezzo della riparazione dello schermo aumenta invece di 20 euro. Il prezzo di riparazione dello schermo di iPhone 8 e iPhone 8 Plus è lo stesso di iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Per ora non ci sono costi di riparazione dello schermo di iPhone X, ma è probabile che sia più alto di quello di iPhone 8 visto che si parla di un display OLED.

Se si guarda al passato, ad appena due anni fa, ci si accorge come i costi per qualsiasi riparazione sono aumentati sensibilmente; ad esempio riparare uno schermo di iPhone 6 costava 121,20 euro, oggi 40 euro in più, percentualmente si tratta di un incremento di circa il 25%.

Ed allora, sulla base di questi prezzi, soprattutto per coloro che si accingono ad acquistare iPhone 8 e iPhone 8 Plus, il consiglio è di valutare l’acquisto della garanzia AppleCare+ che include due interventi di copertura per danni accidentali ai prezzi sotto riportati. Se si considera che AppleCare+ ha un costo di 149 euro per iPhone 8 e iPhone 8 Plus è facile calcolare il guadagno in caso di danni accidentali. Ad esempio, per riparare un iPhone 8 Plus, si arrivano a risparmiare oltre 200 euro se coperti da Apple Care+.: anziché pagare 451,20 euro, se ne spenderebbero 149 di assicurazione, oltre al costo della riparazione di 99 euro.

Modello di iPhone Solo schermo (AppleCare+) Altri danni (AppleCare+)
Tutti i telefoni con AppleCare+ € 29 € 99

Tutti i prezzi sopra elencati sono validi in Italia e sono comprensivi di IVA. Nel caso sia necessario spedire l’iPhone, sarà necessario aggiungere 12,20 euro di spese di spedizione.