Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Pokémon GO in Francia posticipato in rispetto alle vittime di Nizza

Pokémon GO in Francia posticipato in rispetto alle vittime di Nizza

Contrariamente ai piani Pokémon Go in Francia non è ancora disponibile: il videogioco mobile che sta battendo tutti i record, sarebbe dovuto sbarcare Oltralpe venerdì 15 luglio insieme a Italia, Spagna e Portogallo. E’ per rispetto alle vittime della recente strage a Nizza, avvenuta nella sera del 14 luglio, che Niantic avrebbe deciso di ritardare il lancio.

Lo ha confermato un portavoce della società a IGN France «In segno di rispetto per i cittadini francesi in questo momento di lutto nazionale, il rilascio di Pokémon Go in Francia sarà rinviato. Il nostro pensiero e le nostre preghiere sono per la Francia e per tutte le vittime colpite da questo terribile attacco». La volontà, vista la viralità del gioco, è stata proprio quella di evitare un affollamento delle strade per la caccia ai Pokémon in un momento che sarebbe risultato certamente inappropriato.

Pokémon GO in Francia

Se la spiegazione è chiara e condivisibile, stupisce invece scoprire che, dei successivi lanci dell’app avvenuti negli scorsi giorni (ricordiamo: Canada, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svizzera e Svezia) manca ancora all’appello il Giappone, tra i pochi al mondo ad avere un vero e Pokémon Center nonché, soprattutto, terra nativa delle creature immaginarie della geniale mente di Satoshi Tajiri.

La spiegazione a questo curioso ritardo arriva dal CEO di Niantic John Hanke il quale sostiene che, allo stato attuale, la capacità dei server nel paese non è abbastanza sostenuta per poter sopportare l’afflusso previsto. Una precauzione, quindi, quella della società che per il paese dove sono nati i Pokémon vuole un lancio perfetto, senza i numerosi bug, blocchi e problemi che i giocatori degli altri paesi stanno invece sopportando fin dai primi giorni del rilascio pubblico.

pokemon go francia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità