HomeMacity - AppleiOSRisultati AT&...

Risultati AT&T: record di vendite in soli due mesi grazie a iPhone

Ancora una volta grazie a iPhone i risultati di AT&T sono superiori alle aspettative e segnano un altro record: nei soli primi due mesi del quarto trimestre il principale operatore USA ha venduto 6milioni di smartphone. AT&T non fornisce i numeri dettagliati suddivisi per modello ma il boom di vendite è strettamente legato al successo di lancio di iPhone 4S. Con un comunicato ufficiale l’operatore aveva annunciato di aver venduto 5milioni di iPhone 4S nei primi 5 giorni di disponibilità.

Per avere una idea delle proporzioni del risultato ottenuto da AT&T nei primi due mesi di questo quarto trimestre, con 6milioni di smartphone venduti, basta considerare che il record storico di vendite in un quadrimestre è stato di 6,1 milioni di telefoni. Nei commenti ai risultati dell’operatore, come si apprende da MacRumors, le previsioni indicano un provvisorio calo degli utili nel breve periodo causato dai sostanziosi incentivi corrisposti da AT&T per ogni iPhone venduto con un abbonamento.

Questo svantaggio iniziale però si tradurrà in un flusso di ricavi più omogeneo, elevato e consistente già nel medio e lungo termine. Gli utenti di iPhone infatti sottoscrivono abbonamenti biennali, così l’incidenza negativa delle sovvenzioni riscontrabile nel breve periodo, l’effetto finale risulta più che compensato dai ricavi generati dai pagamenti mensili e anche grazie al maggior consumo di dati e chiamate tipico degli utenti di smartphone.
iPhone 4S home

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità