fbpx
Home Hi-Tech MWC Barcellona Roland JD-Xi e GO:Mixer mostrati al MWC17

Roland JD-Xi e GO:Mixer mostrati al MWC17

Roland ha fatto la sua apparizione al Mobile World Congress di Barcellona con il suo JD-Xi insieme al nuovo mixer compatto che vi avevamo segnalato da Las Vegas. Si tratta di un synth con tastiera a 37 tasti mini che offre un generatore sonoro analogico, i famosi suoni SuperNATURAL Synth e molte alter caratteristiche interessanti.

Tra pads, strings e brass, JD-Xi permette di creare loop con il pattern sequencer e i drum kit incorporati e di esplorare tutte le possibilità vocali attraverso il microfono gooseneck con vocoder e AutoPitch. Grazie alla particolare architettura crossover, analogica e digitale, JD-Xi offre il meglio di entrambi i mondi: il calore a la risposta tipica dell’analogico e la chiarezza e versatilità del digitale.

Roland JD-Xi

La sezione analogica monofonica di nuova concezione offre dente di sega, onda triangolare e onda quadra con modulazione della width-pulse e filtro analogico, oltre ad un sub oscillatore per rinforzare i bassi. Le due sezioni digitali invece, offrono una polifonia totale di 128 voci e un’ampia gamma di suoni SuperNATURAL synth, tra cui pad, strings, electric piano, sound effects, e molto altro.

Roland JD-Xi comprende un solido microfono gooseneck di qualità: usando poi il vocoder è possibile cantare nel microfono controllando tono e pitch dalla tastiera. Con l’autopitch si possono invece ottenere facilmente quelle sonorità vocali robotiche molto usate nella musica di oggi. Infine, con la funzione Auto Note è possibile suonare il synth anche senza toccarlo. La tastiera, sul mercato da qualche mese era, con la qualità dei suoni prodotti, lo strumento ideale per provare la nuova periferica di Roland dedicata a musicisti nomadi, youtuber e utenti finali che vogliono un sistema di registrazione e missaggio ultra portatile: il Go:Mixer che era presentato lo scorso mese al CES di Las Vegas.

Go:Mixer” è un mixer audio per iOS e Android; costa 99 Euro e permette di catturare suoni di qualità fino a cinque input. Il dispositivo si connette a smartphone con un cavetto incluso, offre audio digitale e stereo di qualità rispetto ai microfoni mono integrati o input analogici.
L’utente può collegare  fino a 5 strumenti compresi microfono e media player e miscelare gli ingressi al volo. Una soluzione portatile (95mm x 28 mm), di semplice uso, perfetta per l’uso in mobilità. Si può alimentare dal computer o da una batteria con collegamento USB.

Si può utilizzare con l’applicazione di registrazione nativa di iPhone con qualità 48 kHz ed è possibile commutare dall’audio di serie a quello del mixer senza soluzione di continuità.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,279FollowerSegui