Roland Go:Mixer per iOS e Android e le drum machine compatte in mostra al CES2017

Roland mostra al CES Go:Mixer, un mixer audio per iOS e Android: costa meno di 100 dollari e permette di gestire fino a cinque input. In mostra le nuove versioni compatte delle drum machine leggendarie Roland

Roland Go:Mixer

Roland al CES di Las Vegas presenta la drum machine TR-09 che riprende e offre in palmo di mano il leggendario sound della TR-909.

Si tratta della riproduzione perfetta in formato ultra-compatto dell’iconica drum machine TR-909 con controlli diretti per molti parametri, inclusi Tune, Level, Decay e altri ancora.

img_20170105_074302
Il dispositivo è programmabile tramite i classici modi Step e Tap write, offre riproduzione continua dei beat anche durante la commutazione tra i modi Write e Play, integra quattro uscite separate tramite USB audio, uscita Trigger (per controllare strumenti esterni dotati di ingresso trigger). L’alimentzione è a batterie (4 tipo AA) oppure tramite bus USB. Funziona da interfaccia audio USB con IN/OUT stereo a 24 bit/96 kHz. Non conosciamo il prezzo di listino.

tr-09_top_gal

Altro dispositivo presentato è il TB-03 discendente della famosa TB-303 Bass Line: il layout e il controllo sono identici. Rispetto al modello originale sono offerti miglioramenti: il display a LED a quattro cifre rende la programmazione più semplice ed accurata, mentre gli effetti di overdrive e delay permettono di scatenare suoni tribale e alterato. La TB-03 può inviare informazioni di controllo via MIDI o dalla sua porta USB, che funziona anche da interfaccia audio a 24-bit/96 kHz. Il prezzo di listino non è stato annunciato.

Go:Mixer” è un mixer audio per iOS e Android; costa meno di 100 dollari e permette di catturare suoni di qualità fino a cinque input.

Il dispositivo si connette a smartphone con un cavetto incluso, offre audio digitale e stereo di qualità rispetto ai microfoni mono integrati o input analogici. L’utente può collegare strumenti multipli, microfono e media player e miscelare gli ingressi al volo. Una soluzione portatile (95mm x 28 mm), di semplice uso, perfetta per l’uso in mobilità. Il costo è inferiore ai 100 Euro.