ROME: Total War – Barbarian Invasion disponibile su iPad con grafica Retina

Disponibile in App Store Barbarian Invasion, il sequel stand alone di ROME: Total War per iPad. Costa anche meno del precedente capitolo, ma offre la stessa profondità di gioco.

[banner]…[/banner]

Dopo ROME: Total War, accolto con successo e favore su iPad, arriva anche il capitolo Barbarian Invasion, il sequel stand alone del classico gioco di strategia di Creative Assembly. Uno dei più grandi conflitti mai portati su iPad continua grazie all’editore Feral Interactive.

Tre secoli dopo le campagne di ROME: Total War, un Impero Romano ormai giunto al limite affronta le tribù belligeranti che minacciano i suoi confini. Il giocatore sarà chiamato a rivivere gli ultimi anni dell’Impero vestendo i panni di un comandante barbaro determinato a minare la potenza romana, oppure imbraccia le armi come generale romano e guida il tuo popolo verso una nuova epoca gloriosa.

total war

Barbarian Invasion è un gioco a sé stante, che non necessiterà della precedente app, e offre ai giocatori un mix di strategia e tattica per combattere battaglie su vasta scala, anche se sarà necessario utilizzare la diplomazia, i sotterfugi e l’astuzia per dominare il mondo di gioco. I punti di contatto con il precedente capitolo ROME: Total War, sono ovviamente tanti, per un gameplay di base molto simile.

La versione iPad di Barbarian Invasion offre la stessa profondità del predecessore, che nulla ha da invidiare, a sua volta, alle controparti su computer. Ancora una volta, dunque, i giocatori potranno godere di comandi intuitivi, di una grafica migliorata che sfrutta gli schermi Retina, e anche di salvataggi automatici a metà di una battaglia.

Per poter godere della nuova esperienza non sarà necessario disporre di una copia di Rome: Total War (link iTunes); la nuova versione è disponibile esclusivamente su iPad tramite App Store a 4,99 euro.