Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » ROME: Total War, l’inferno si scatena su iPad dal 10 novembre

ROME: Total War, l’inferno si scatena su iPad dal 10 novembre

Annunciato appena un mese fa, ROME: Total War è in dirittura d’arrivo su iPad. Ad annunciarlo è direttamente Feral Interactive, noto editore App Store e Mac App Store, che ha fissato la data di release al 10 novembre prossimo.

Per le sue dinamiche profonde ROME: Total War si affida al tablet di casa Apple, che in virtù del più grande schermo, rispetto ad un comune smartphone o iPhone, permetterà un controllo immediato e diretto delle truppe sul campo di battaglia. Cresce l’attesa in vista del rilascio soprattutto perché, a scanso di equivoci, l’editore ha tenuto a precisare nei mesi addietro, che il porting non lascerà spazio a compromessi; il giocatore non sarà alle prese con una versione di gioco semplificata, bensì avrà a che fare con l’esperienza completa offerta dal brand.

In questo titolo, considerato dunque il fiore all’occhiello della serie, i giocatori prenderanno il controllo di una delle tre case romane in lizza per il controllo dell’Impero. Il gameplay è quello tipico di un gioco di strategia a turni, spezzettato da battaglie in tempo reale in 3D, dove i giocatori comandano enormi eserciti e numerosissime unità sul campo.

Il titolo offrirà ai giocatori un perfetto mix di strategia e tattica per combattere battaglie spettacolari, di dimensioni particolarmente ampie, mentre usando la diplomazia e i sotterfugi si dovrà spianare la strada verso la vittoria finale, con alleanze per tenere a bada il nemico.

Sarà proprio per il fatto che ROME: Total War su iPad non accetta compromessi, fatto sta che il gioco richiederà, per il corretto funzionamento, almeno un iPad Air di prima generazione, o più recente, un iPad mini 2 o più recente, o qualsiasi iPad Pro. Saranno inoltre necessari almeno 4 GB di spazio libero per l’installazione.

Anche il mini sito messo in piedi per l’occasione è stato aggiornato con la data ufficiale di rilascio.

ROME: Total War

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità