fbpx
Home iPadia iPad Software Rooms of Doom: Minion Madness, nuovo folle endless dagli editori di Crossy...

Rooms of Doom: Minion Madness, nuovo folle endless dagli editori di Crossy Road

Il publisher Yodo1, più probabilmente noto per aver portato su Google Play Store Crossy Road, si lancia nell’essima produzione per iPhone e iPad: Rooms of Doom: Minion Madness. Si tratta di un endless game dalle idee interessanti, che tuttavia non riuscirà certamente a bissare il successo del titolo Hipstare Whale. Lo scopo, come sempre quando si tratta di endless, è quello di resistere in pista il più possibile.

In Rooms of Doom: Minion Madness il gameplay è a scorrimento orizzontale, dove il protagonista, un mostriciattolo creato in laboratorio dalle sembianze mutevoli, correrà o volerà automaticamente a schermo da sinistra verso destra. Si attraverseranno in questo modo diverse sezioni del laboratorio, ciascuna delle quali avrà alla base regole e meccaniche leggermente differenti. Ed infatti, mentre in quasi tutti i runner si affronta semplicemente una corsa in linea orizzontale, in questo Rooms of Doom: Minion Madness ogni stanza che si attraversa ha un proprio tema e una propria giocabilità.

L’endless che cambia a ogni livello

In una stanza, ad esempio, sarà necessario volare come nel più classico dei Flappy Bird, in altre invece si percorrere una sorta di tapis roulant in cui evitare macchinari che tenteranno di schiacciare il protagonista. In altre ancora, invece, il personaggio dovrà essere letteralmente sparato da un barile ad un altro. Insomma, la varietà alla base del gioco è presente, anche se dopo qualche sessione inevitabilmente inizierà a sentirsi il peso della ripetitività, come sempre accade in questi casi.

La giocabilità è di tipo one touch, nel senso che ciascuna sezione che si attraversa verrà gestita da un solo tocco a schermo. Sia che si tratti di volare, che si tratti di correre o di saltare da un barile all’altro, tutto ciò che viene richiesto al giocatore e di premere e picchettare sullo schermo. La grafica di gioco è estremamente colorata, in pieno stile cartoon, per certi versi simile a quella già apprezzata in Crossy Road, anche se non pienamente in pixel style.

Rooms of Doom: Minion Madness è disponibile gratis in App Store come applicazione universale; si scarica direttamente da questo indirizzo.

rooms of dooms

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Comprate Apple Watch 5 GPS in alluminio: è scontato su Amazon

Su Amazon è in sconto Apple Watch 5 nella versione più popolare, quella in alluminio con solo GPS. Ecco i modelli e le versioni su cui potete risparmiare.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,423FansMi piace
95,258FollowerSegui