Maxon Cinema 4D release 18 fonde ancora di più reale e arte 3D digitale

A settembre arriva Cinema 4D release 18, celebre software sfruttato nelle produzioni digitali per TV, cinema, videogiochi oltre che architettura, pubblicità e design. Le nuove funzioni fondono ancora di più realtà e 3D digitale

Maxon

Maxon ha annunciato il rilascio di Cinema 4D Release 18 (R18), applicazione usata nel settore dell’animazione, della grafica 3D, degli effetti visivi, della visualizzazione e del rendering.

La nuova release verrà presentata per la prima volta al SIGGRAPH 2016, evento dedicato alla computer grafica e interattività che si svolge tra pochi giorni ad Anaheim, in California, dal 26 fino al 28 luglio.

Maxones
Le novità di Maxon Cinema 4D Release 18

Tra le principali novità di Cinema 4D Release 18 troviamo Oggetto Frattura Voronoi per simulare il crollo di un muro o per creare geometrie artistiche procedurali grazie alle spline e agli oggetti poligonali, lo Strumento Coltello Interattivo per tracciare linee attraverso il modello e perfezionare il taglio con l’anteprima interattiva. Miglioramenti per Oggetto Motion Tracker, evoluzione dello strumento che consente la creazione di effetti speciali e visualizzazioni dinamiche, con tool ampliati per l’integrazione di elementi 3D nei filmati reali.

Cinema 4D Release 18 offrirà anche nuove funzioni per i rendering, in particolare per la creazione di superfici iridescenti per riprodurre l’effetto delle bolle di sapone e delle chiazze di petrolio, novità e strumenti per il rilevamento delle ombre, la mappatura parallasse per effetti di rilievo, la creazione di maschere con bordi rovinati con l’occlusione ambientale inversa e altro ancora.

Ricordiamo che Cinema 4D R18 integra il Motore Substance per elaborare le superfici degli oggetti. L’inizio delle spedizioni di Cinema 4D Release 18 è programmato per settembre di quest’anno. Come sempre il software è disponibile in varie edizioni (Studio, Visualize, Broadcast, Prime) per  OS X, Windows e nodi Linux per il rendering. I prezzi degli aggiornamenti e delle versioni complete variano secondo il pacchetto selezionato. I dettagli saranno indicati a breve sul sito dello sviluppatore.

Cinema 4d